Ricetta Occhi Di Bue

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio
vedi altre sedi in Italia

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine
Località: Milano

Ricetta Occhi Di Bue

400 grammi di pasta frolla per biscotti, marmellata quanto basta, nutella quanto basta, zucchero a velo quanto basta

Partire con i biscotti. Infarinare il piano di lavoro e riporvi metà della pasta frolla per biscotti. Lavorarla sino ad ammorbidirla, dopodiché stenderla con l'aiuto di un matterello infarinato sino ad ottenere una sfoglia spessa circa mezzo centimetro. A questo punto, prendere un coppapasta circolare e ritagliare la pasta ottenendo dei cerchi. Posizionare i cerchi di frolla su una teglia da forno ricoperta di carta forno. Ripetere lo stesso procedimento con l'altra metà della frolla ottenendo dei dischi di frolla identici. Posizionarli su un'altra teglia da forno ricoperta di carta forno. Questa volta, però, con l'ausilio di un coppapasta più piccolo, incidere i dischi al centro ottenendo delle ciambelle. Infornare entrambe le teglie in forno pre-riscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti. Una volta sfornati, farcirli con la marmellata o con la nutella accoppiando un disco base con un disco a forma di ciambella. Decorare con lo zucchero a velo e servire.

GIGLIOCOOKING
Firenze