Ricetta Salame Al Cioccolato

Regione: Veneto
Cookandine

Ricetta Salame Al Cioccolato

150 g di biscotti secchi, 50 g di zucchero di canna, 70 g di burro, un uovo, 100 g di cioccolato

Per cominciare mettiamo la cioccolata in un pentolino a bagnomaria, facendola sciogliere e girandola con cura, nel frattempo impastiamo burro e zucchero utilizzando un mestolo. Mettiamo ora i biscotti dentro al mixer e tritiamoli, versiamo l'uovo nel ciotolino con burro e zucchero, mescoliamo e una volta amalgamato lo versiamo nel pentolino insieme alla cioccolata ormai liquefatta. Una volta mescolato il tutto aggiungiamo i biscotti tritati, fino a che raggiungiamo un composto uniforme che andremo a versare nella carta forno, arrotoliamo il tutto, chiudiamo gli estremi a mò di caramella e mettiamo in frigo per 2 ore. A questo punto siamo pronti per servire il nostro dolce e assaporare questa delizia!

In Cucina
Como