Ricetta Torta Di Riso Alla Reggiana

Località: Stalettì (Catanzaro)
Regione: Calabria

Ricetta Torta Di Riso Alla Reggiana

1.500 ml di latte, 200 gr. di riso, 200 gr. di zucchero, 5 tuorli, 3 albumi, una stecca di vaniglia, la scorza di un limone, un pizzico di sale, 4 cucchiai di Sassolino.

RICETTA MOLTO SEMPLICE E MOLTO BUONA.
Mettere il latte, il riso e la stecca di vaniglia in una pentola e portare ad ebollizione con la scorza di un limone e un pizzico di sale. Lasciare raffreddare e togliere la stecca di vaniglia e la scorza del limone. A parte amalgamare insieme con una forchetta 5 tuorli, 3 albumi e lo zucchero fino ad ottenere una crema densa. Unire la crema ottenuta al riso con il latte e mescolare tutto bene aggiungendo 4 cucchiai di Sassolino (liquore all'anice). Versare il composto in uno stampo da forno alto in uno stampo alto e mettere in forno per 40 minuti a 200°C. Togliere dal forno e mentre è ancora caldo cospargere la superficie con un pò di zucchero e alcune gocce di liquore Sassolino. Mangiare quando è freddo.

Segnalato da: Reggio Lingua

otto in cucina
Tenuta Torciano - lezioni di cucina
Poggibonsi