Scuola di Lingua italiana per Stranieri - Università di Palermo - Palermo - Scuola di Italiano per Studenti Stranieri

Sicilia
Scuola di Lingua
Scuola di Lingua italiana per Stranieri - Università di Palermo
Indirizzo:Piazza Sant'Antonino, 1
Località: Palermo (Palermo)

Mare: 15 minuti

Attrattive vicino a Palermo

La Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Ateneo di Palermo è situata in un antico edificio risalente al XVII secolo, l’ex-convento di Sant’Antonino, recentemente restaurato. Tutti i locali interni, infatti, sono climatizzati e dotati di attrezzature adeguate alla didattica. In esso è presente anche il Centro Linguistico d’Ateneo (CLA). La zona centrale in cui si trova la Scuola permette di raggiungere facilmente a piedi la Stazione e il mercato storico di Ballarò, inoltre... leggi tutto
Eventi segnalati da questa scuola
ITASTRA SUMMER SCHOOL 20
Località:Palermo Regione:Sicilia
Genere: Arte
dal: 16 Luglio 2024
al: 30 Agosto 2024
La didattica innovativa di ItaSra offre corsi per tutti i livelli. Potrai studiare la lingua italiana e, in base al tuo livello, frequenterai corsi di grammatica avanzata e corsi di sociolinguistica dell'Italia contemporanea. I corsi si terranno in presenza. La nostra Summer School offre un corso intensivo di 6 settimane per un totale di 114 ore. Il corso si compone di TRE MODULI INDIPENDENTI
Modulo I 16 luglio -26 luglio (test online fino al 6 luglio) - 38 ore
Modulo II 29 luglio – 9 agosto (test online fino al 19 luglio) - 38 ore
Modulo III 19 agosto - 30 agosto (test online fino al 9 agosto) - 38 ore
Ogni settimana: 4 lezioni da 4 ore + un tour guidato pomeridiano di 2 ore con l'insegnante
Scuola di Lingua italiana per Stranieri - Università di Palermo

La Scuola si avvale della collaborazione di docenti universitari e docenti altamente qualificati, in possesso di master o dottorato di ricerca, i quali vengono sempre sottoposti a corsi di aggiornamento e valutazione da parte degli studenti e docenti formatori. La presenza di studenti universitari di madrelingua italiana interessati alla mediazione linguistica favorisce una maggiore integrazione e completa l’apprendimento della lingua in un contesto informale. Quest'anno sono stati introdotti i corsi on-line che permettono un'immersione nel mondo e nella cultura italiana anche a distanza.

La scuola tiene anche corsi di lingue straniere per italiani

Corsi

Lingua Corso di Italiano semi intensivo
Regione: Sicilia Località: Palermo