Istituto Venezia - Venezia - Scuola di Italiano per Studenti Stranieri

Indirizzo:Dorsoduro 3116/a
Località: Venezia (Venezia)

Attrattive vicino a Venezia

Ci troviamo nel centro storico di Venezia, in Campo Santa Margherita: un campo che tutti i veneziani conoscono perché è il punto di ritrovo per gli studenti universitari e per i residenti che fanno compere nel mercato del quartiere o si concedono una pausa chiacchierando con gli amici seduti nei caffè che tengono i tavolini all'aperto tutto l'anno. La scuola è situata in un bel palazzo rinascimentale con una terrazza fiorita sul campo.
Istituto Venezia

La scuola di lingua italiana per stranieri, Istituto Venezia, è riconosciuto dal Ministero dell’Educazione Italiano, e offre da molti anni corsi di lingua a Venezia e Trieste. Tutto l’anno i vari corsi sono frequentati da student di lingua che provengono da tutto il mondo. La composizione delle classi è molto varia e non abbiamo mai una concentrazione di studenti di un’unica nazionalità. Questo favorisce l’uso dell’italiano per la comunicazione anche fuori dalla classe, nelle situazioni comunicative quotidiane e durante le attività sociali e culturali del pomeriggio.

Corsi

Arte Arte a Venezia
dal: 18 Marzo 2024 Durata: 2 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Alla scoperta della città attraverso itinerari guidati per conoscere i capolavori della pittura e dell’architettura veneziana. Il corso è in italiano e si articola in tre ore al giorno di lezione in esterno la mattina dal lunedì al venerdì, indicativamente dalle 9.30 alle 12.30. Gli orari possono variare in base all’orario d’apertura di musei, chiese e palazzi. Tutti gli ingressi sono inclusi. Si possono prenotare anche delle lezioni individuali, sia in italiano, sia in inglese. Corsi di gruppo 1 settimana 300 euro 2 settimane 550 euro Arte individuale in italiano 1 studente 60 euro/ora Arte individuale in inglese 1 studente 80 euro/ora
Lingua Italiano intensivo
dal: 4 Marzo 2024 Durata: 12 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il corso si articola in 4 lezioni di 45 minuti al giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9: 00 alle ore 10: 30 e dalle ore 11: 00 alle ore 12: 30. I gruppi sono al massimo di 12 studenti (a seconda della capienza dell'aula). In caso ci fossero più studenti, i livelli saranno sdoppiati. Un corso dura 4 settimane (60 ore) e copre di programma di studio per ognuno dei 5 livelli. A seconda del livello i partecipanti potranno acquisire una competenza di base dell'italiano o approfondire e perfezionare le loro conoscenze. I principianti possono iscriversi solo a partire dalla prima settimana di corso (vedere la tabella delle date dei corsi). È possibile iscriversi anche a 1,2 o 3 settimane di corso o più. Tutte le attività del pomeriggio e i materiali didattici sono inclusi. 1 settimana 300 euro 2 settimane 470 euro 3 settimane 630 euro 4 settimane 780 euro 12 settimane 1980 euro 16 settimane 2640 euro 20 settimane 3300 euro 24 settimane 3960 euro Ogni settimana extra dalla quinta all’undicesima costa 175 euro, dalla dodicesima in poi 165 euro.
cultura Storia dell'arte di Venezia
dal: 8 Maggio 2024 Durata: 6 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Alla scoperta della città attraverso itinerari guidati per conoscere i capolavori della pittura e dell’architettura veneziana. Il corso è in italiano e si articola in tre ore al giorno di lezione in esterno la mattina dal lunedì al venerdì, indicativamente dalle 9.30 alle 12.30. Gli orari possono variare in base all’orario d’apertura di musei, chiese e palazzi. Tutti gli ingressi sono inclusi. Si possono prenotare anche delle lezioni individuali, sia in italiano, sia in inglese. Corsi di gruppo 1 settimana 290 euro 2 settimane 450 euro Arte individuale in italiano 1/2 studenti 50 euro/ora Arte individuale in inglese 1/2 studenti 70 euro/ora