Scuola Virgilio - Trapani - Scuola di Italiano per Studenti Stranieri

Località: Trapani (Trapani)

Mare: 1 minuti

Attrattive vicino a Trapani

Trapani è un'autentica città di mare a misura d'uomo in cui è facile spostarsi a piedi, in bici e con i mezzi pubblici. Per chi la visita, stare a Trapani permette di visitare il meglio della Sicilia in una sola provincia. Nella zona di Trapani si trovano infatti alcuni dei siti più belli dell'isola: la città e la montagna di Erice, San Vito Lo Capo (una delle più belle spiagge d'Italia), le isole Egadi e Pantelleria, i templi di Segesta e Selinunte. Numerose sono le riserve naturali:... leggi tutto
Scuola Virgilio

Aule spaziose e luminose, piccole classi, insegnanti simpatiche e professionali, personale giovane e simpatico. E la spiaggia è proprio dietro l'angolo! Scuola Virgilio è una scuola giovane e cosmopolita che offre lezioni individuali e di gruppo per studenti giovani e senior, con lezioni di italiano generale e anche professionale. I corsi intensivi di gruppo si svolgono durante la "lunga estate siciliana". Tutto l'anno lezioni private (anche a casa dell'insegnante), corsi di cucina, escursioni. Biblioteca multimediale, internet wifi gratis, sconti e convenzioni.

La scuola tiene anche corsi di lingue straniere per italiani

Corsi

Lingua Corsi intensivi di lingua e cultura italiana
Regione: Sicilia Località: Trapani
dal: 2 Aprile 2024 Durata: 4 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il corso intensivo di italiano generale della Scuola Virgilio è il filo conduttore del soggiorno di studio di italiano in Sicilia a Trapani. È composto da 15 ore settimanali (1 ora = 60 minuti), con 3 ore di lezione ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00 (vedere Modulo di iscrizione per dettagli) compresa una pausa di mezz’ora. Tutti gli insegnanti sono di madrelingua italiana, laureati in lingue e con una formazione specifica in didattica dell’italiano L2. In ogni lezione si studiano, in un’atmosfera conviviale e rilassata, vari aspetti della lingua e cultura italiana. La prima parte della lezione si concentra sulla grammatica con esercizi scritti e orali, la seconda parte è dedicata alla conversazione, giochi di gruppo, canzoni… I corsi sono su vari livelli secondo le norme del QCER. Il materiale didattico è fornito dalla scuola. Ogni classe di italiano è composta da massimo 8 studenti. Alla Scuola Virgilio, gli studenti vengono da tutto il mondo.
Lingua Lezioni private italiano generale e conversazione
Regione: Sicilia Località: Trapani
dal: 2 Aprile 2024 Durata: 4 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Lezioni di italiano per giovani e adulti, individuali e in piccoli gruppi, per progredire velocemente. Nelle lezioni private di lingua italiana generale o di conversazione della Scuola Virgilio si studiano vari aspetti della lingua e cultura italiana in un’atmosfera amichevole e coinvolgente. In ciascuna lezione si alternano momenti di conversazione in italiano, studio della grammatica con esercizi scritti e orali, attività di ascolto e visione di video, documentari o spezzoni di film da commentare. Gli insegnanti di italiano della Scuola Virgilio aggiustano il contenuto della lezione al livello di ogni studente e sono sempre felici di accogliere suggerimenti sugli argomenti da affrontare. Le lezioni private di italiano generale e conversazione sono disponibili da sole o in complemento a un corso intensivo di gruppo nell’ambito di una vacanza studio estiva. Possono svolgersi alla Scuola Virgilio oppure all’esterno presso l’alloggio dello studente (appartamento, B&B, agriturismo. ) o come lezioni di italiano all’aria aperta, in terrazza, in giardino, in spiaggia. Cliccando qui puoi consultare prezzi e date delle lezioni su misura di italiano.
In Famiglia
Appartamento