LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

Ricetta Torta Alla Zucca


Scuola di Cucina

Scuola Nosco
Località: Ragusa
Regione: Sicilia
Corsi:
Alloggi:

i tuoi Corsi di Cucina su

Iscriviti Gratuitamente
Amaltea
Località: Castelfranco Emilia (Modena)
Regione: Emilia - Romagna
Corsi:
Alloggi:
Aquolinae
Località: Gardone Riviera (Brescia)
Regione: Lombardia
Corsi:
Alloggi:

Puoi trovare corsi di cucina anche presso

Ricetta Torta Alla Zucca

Ingredienti:

300 grammi di zucca, 220 grammi di zucchero, 4 uova, 150 grammi di olio di girasole, 100 grammi di amido di mais, 300 grammi di farina, 50 grammi di granella di mandorle, 1 bustina di lievito (16 grammi), zucchero a velo per decorare.

Dosi per: 16 persone Tempo di realizzazione: 1 ore e 0 minuti

Ricetta:

Iniziamo la torta pulendo la zucca e dopo averla grattugiata completamente lasciamola da parte. In un'altra ciotola rompiamo le uova, iniziamo a frullarle con uno sbattitore elettrico e nel frattempo aggiungiamo lo zucchero, l’olio di girasole, l’amido di mais e metà della farina poco alla volta per evitare di formare grumi. Adesso aggiungiamo la zucca grattugiata e la bustina di lievito, ricominciamo a frullare e poi aggiungiamo l'altra metà della farina rimasta; in ultimo versiamo la granella di mandorle. A questo punto il nostro impasto per la torta è pronto. Ungiamo e infariniamo una teglia rotonda da 28 centimetri di diametro e versiamo l’impasto. Ora possiamo infornare a 180° per 45 minuti in forno statico preriscaldato. Una volta cotta lasciamo raffreddare, togliamo la torta dalla teglia e la sistemiamo su un piatto decorandola con lo zucchero a velo.






Ultime Scuole d'Italiano

Cucinagrodolce
Località:
Mogliano Veneto
(Treviso)
Regione: Veneto
Corsi: Amatoriali
Alloggi: Appartamento
SICILY FOOD ACCADEMY-STUDIO S.Q.A
Località:
Giarre
(Catania)
Regione: Sicilia
Corsi: Amatoriali Professionali
Alloggi: Hotel - Pensione
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy