Ricetta Insalata Di Riso Freddo

vedi altre sedi in Italia

THE RHODE SCHOOL OF CUISINE
Località: Capannori (Lucca)
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo
vedi altre sedi in Italia

Ricetta Insalata Di Riso Freddo

100 grammi di riso, 1 scatoletta di tonno sott'olio, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 zucchina, buccia di 1 limone, 1 spicchio di aglio, sale e olio extra vergine di oliva quanto basta

Iniziamo il piatto lessando il riso in abbondante acqua salata e lasciamolo da parte facendolo raffreddare. In una padella versiamo 1 cucchiaio di olio, lo spicchio di aglio schiacciato, la zucchina precedentemente tagliata a cubetti piccolini, saliamo a piacere e lasciamo cuocere a fiamma media per circa 5 minuti. Una volta cotte togliamo dal fuoco e lasciamole raffreddare. Nel frattempo in una ciotola versiamo il riso già freddo, il tonno sgocciolato, il prezzemolo tritato finemente, 1 cucchiaio di olio evo, la buccia grattugiata del limone e le zucchine raffreddate. Aggiustiamo di sale se necessario e a questo punto il riso è pronto per essere gustato!

La Cucina di Pamela
Monselice