Ricetta Patè Di Funghi

Regione: Calabria

Ricetta Patè Di Funghi

Per il patè:
60 grammi di burro, 1 cipolla piccola, 3 spicchi d'aglio, 400 grammi di champignon, 125 grammi di mandorle spellate, 2 cucchiaini di panna pastorizzata, prezzemolo e sale quanto basta
Per servire: pane tostato

Scaldare il burro in una casseruola a fiamma media bassa aggiungendo un goccio d'olio per non far bruciare il burro. Affettare finemente la cipolla e aggiungerla nella casseruola con il burro. Affettare finemente l'aglio e aggiungerlo nella casseruola. Far rosolare per un paio di minuti sempre a fiamma bassa. Affettare finemente gli champignon e aggiungerli nella casseruola. Salare e lasciar cuocere per almeno cinque minuti. Versare il contenuto della casseruola in un boccale e aggiungere le mandorle. Frullare con un frullatore ad immersione. Aggiungere quindi la panna e continuare a frullare. Versare il composto in uno stampo di vetro foderato con la pellicola trasparente e livellare. Coprire il composto e riporlo in frigo per almeno 4 ore. Servirlo con del pane tostato su cui spalmarlo.

otto in cucina
Bologna