Ricetta Crepes Alla Nutella

Agenzia Formativa Dante Alighieri srl Unipersonale
Località: Lendinara (Rovigo)
Regione: Veneto
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo

Ricetta Crepes Alla Nutella

3 uova, 250 gr di farina, 500 ml di latte, 160 gr di nutella, zucchero a velo, 1 noce di burro

Iniziamo sbattendo le uova in una ciotola, aggiungiamo il latte e la farina setacciata. Mescoliamo con la frutta, prima delicatamente e dopo energicamente. Copriamo con pellicola e facciamo riposare 30 minuti in frigo. Imburriamo la piastra per le crepes o una semplice padella antiaderente e iniziamo a mettere l'impasto aiutandoci con un mestolo. Oscilliamo la crepiera in modo da uniformare l'impasto e facciamo cuocere prima da un lato e poi dall'altro facendo attenzione a non romperla quando la giriamo. Una volta che entrambe le parti si sono dorate, possiamo metterla su un piatto e farcire con la nutella. Pieghiamo su se stessa e poi di nuovo, spolveriamo con zucchero a velo e gustiamo! Le crepes si possono farcire anche con marmellata, crema o come preferiamo.

Accademia della PizzaSardegna
Sassari