Ricetta Bruschette Golose - Piatto Unico

Chef Martinelli
Località: Mola Di Bari (Bari)
Regione: Puglia

Accademia della Pizza
Località: Roma
Regione: Lazio
Amaltea
Località: Castelfranco Emilia (Modena)

Ricetta Bruschette Golose - Piatto Unico

2-3 peperoni, scamorza, pane pugliese, cipolla, aglio, basilico fresco, sale, olio d'oliva, olive nere o verdi

Iniziamo mettendo dell'olio in padella con uno spicchio d'aglio e la cipolla e facciamo soffriggere. Tagliamo i peperoni a strisce sottili e uniamo al soffritto. Facciamo cuocere per 20 minuti circa. Aggiustiamoli di sale e aggiungiamo del basilico fresco. Successivamente accendiamo il grill del forno a 190 gradi e mettiamo un filo d'olio sulle nostre fette di pane. Facciamole tostare per qualche minuto, si devono giusto dorare e tiriamo fuori. Condiamole con i peperoni, qualche oliva nera o verde e qualche fettina di scamorza. Inforniamole di nuovo per pochi istanti, il tempo di far sciogliere la scamorza e subito dopo sforniamo e gustiamo! Un piatto semplice, veloce e che ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno! Buon appetito!

Istituto Alberghiero Collegio Mellerio Rosmini
Domodossola