Ricetta Gnocchi Zucchine E Zafferano

ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners
Località: Costigliole D'Asti (Asti)
Regione: Piemonte
vedi altre sedi in Italia
Alloggi: Appartamento Hotel - Pensione

PROFESSIONAL COOKING ACADEMY
Località: Milan (MI) (Milano)
Scuola di Cucina ZenAndCook
Località: Genova
Regione: Liguria
Alloggi: Appartamento Hotel - Pensione

Ricetta Gnocchi Zucchine E Zafferano

220 gr di gnocchi di patate, 1 spicchio d'aglio, 1/2 zucchina, 1 panna da cucina, 1 bustina di zafferano, olio evo, sale, pepe.

Laviamo bene le zucchine tagliando poi per iniziare, a metà e dopo i 4 lati verdi lasciando il centro da parte. Tagliamo a listarelle e ancora a metà. In una padella mettiamo un filo d'olio e l'aglio, facciamo intiepidire e aggiungiamo le zucchine. Eliminiamo l'aglio e proseguiamo la cottura a fiamma bassa aggiungendo la panna da cucina. Apriamo la bustina di zafferano e spargiamola sugli altri ingredienti. Versiamo poi gli gnocchi nell'acqua che abbiamo messo a bollire in precedenza e aspettiamo che vengano a galla. Successivamente passiamoli direttamente nel condimento, aggiungiamo del pepe e mescoliamo bene. Se il tutto risulta un po'asciutto, aggiungiamo un mestolo d'acqua di cottura degli gnocchi e mantechiamo bene affinché risulti cremoso. Il nostro primo piatto è pronto da servire. Buon appetito!

Pizza.it School
Fermo