Ricetta Torta Giapponese 3 Ingredienti

Marco's Kitchen
Località: Sesto Calende (Varese)

SCUOLA DI CUCINA E PASTICCERIA EFOPASS
Località: Napoli
Regione: Campania
Arte del Convivio | Scuola di cucina Milano

Ricetta Torta Giapponese 3 Ingredienti

120 gr di philadelphia, 120 gr di cioccolato bianco, 3 uova

Dosi per: 6 persone Tempo di realizzazione: 1 ore e 0 minuti

Iniziamo dividendo i tuorli dagli albumi dopodiché li ricopriamo con pellicola e li mettiamo da parte. Sistemiamo lo stampo che andremo ad utilizzare ricoprendolo di carta forno sia alla base che ai bordi lasciando la carta un po'più alta. Imburriamo lo stampo prima di foderare. Di seguito sciogliamo il cioccolato a bagnomaria e successivamente uniamo la philadelphia e incorporiamo bene i due ingredienti. Prendiamo quindi i tuorli e ad uno ad uno iniziamo ad aggiungerli nella ciotola e continuiamo a girare con una spatolina per dolci. Montiamo gli albumi a neve ben ferma e incorporiamo anch'essi dolcemente facendo attenzione a non smontare il composto. Versiamo il tutto nello stampo e avvolgiamo con carta alluminio. Appoggiamo sulla placca da forno e riempiamo quest'ultima d'acqua. Inforniamo al centro del forno a 170 gradi i primi 15 minuti, poi a 160 gradi altri 15 minuti e per finire a forno spento altri 15 minuti. Facciamo raffreddare completamente prima di tirarla fuori dallo stampo dopodiché guarniamo con zucchero a velo e gustiamo!

LIVING 24
Treviso
Regione: Veneto
Modena con Gusto