Ricetta Pasta Piselli E Funghi

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine

Ricetta Pasta Piselli E Funghi

400 grammi di mezze penne, 200 grammi di funghi champignon, 100 grammi di piselli, 200 grammi di besciamella, 1 spicchio d'aglio, olio extravergine d'oliva, sale e pepe quanto basta.

Tagliare abbastanza finemente i funghi. Mettere 2-3 cucchiai di olio in una padella, accendere il fuoco e aggiungere uno spicchio di aglio intero. Quando l'olio inizia ad essere caldo, aggiungere i funghi facendoli andare per 3-4 minuti. Quando iniziano a perdere un po'del loro liquido, aggiungere i piselli e salare. Intanto, salare dell'acqua bollente e versare la pasta. Quando la pasta è quasi pronta, togliere l'aglio dalla padella e aggiungere un mestolo di acqua di cottura. Scolare la pasta ben al dente e aggiungerla al condimento. A questo punto, unire la besciamella e amalgamare. Pepare a piacere e servire calda.

GIGLIOCOOKING
Firenze