Ricetta Pasta Margherita

Località: Roma
Regione: Lazio
Chef Martinelli
Località: Mola Di Bari (Bari)
Regione: Puglia

Ricetta Pasta Margherita

400 grammi di mezze penne, 1 mozzarella, 20 pomodorini pachino, 2 zucchine, basilico, 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 1 spicchio d'aglio, sale.

Portare a bollore una pentola d'acqua, quindi salare. Aggiungere la pasta e portarla a cottura al dente. Passare quindi al condimento. Iniziare spuntando e affettando le zucchine e poi grigliarle su una piastra o bistecchiera. Tagliare i pomodorini e metterli in una ciotola. Condirli con del basilico sminuzzato a mano e dell'aglio tritato finemente. Condire con olio e sale. Aggiungere la mozzarella tagliata a pezzi. Intanto scolare la pasta e trasferirla in una grossa insalatiera. Condirla con i pomodorini conditi e con le zucchine grigliate. All'occorrenza, aggiustare di olio e di sale. Servire fredda.

Arte del Convivio | Scuola di cucina Milano
SCUOLAGETALO FEDERICO II