Ricetta Bavarese Ricotta E Amarene

WORLD GLUTEN FREE CHEF ACADEMY
Località: San Gemini (Terni)
Regione: Umbria

ArteFormazione & Consulting
Località: Torino
Regione: Piemonte
Villa degli olivi - Holiday home & Cooking class
Località: Siena

Ricetta Bavarese Ricotta E Amarene

20 gr di colla di pesce, 270 gr di latte, 130 gr di zucchero semolato, 230 gr di ricotta, 20 gr di tuorli, 330 gr di panna da montare, 3 cl di brandy, 150 gr di amarene sciroppate.

Dosi per: 4 persone Tempo di realizzazione: 3 ore e 0 minuti

Iniziamo mettendo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Scaldiamo il latte e aggiungiamo 100 grammi di zucchero. Mischiamo e facciamo sciogliere poi la colla nel latte e lasciamo raffreddare. Aggiungiamo dopo la ricotta e i tuorli e mescoliamo con una frusta. A parte montiamo la panna con 30 grammi di zucchero semolato e incorporiamola successivamente al composto, aggiungendo anche 3 cl di brandy e le amarene sciroppate. Mischiamo per bene il tutto e mettiamolo poi nelle porzioni che lasceremo indurire in frigo per qualche ora. Una volta pronte, tiriamo fuori, svuotiamo in un piatto da dessert e guarniamo con qualche amarena.

Modena con Gusto
Modena