Ricetta Il Dolce Dell'ultimo Minuto

Località: Stalettì (Catanzaro)
Regione: Calabria

Ricetta Il Dolce Dell'ultimo Minuto

100 gr di biscotti savoiardi, 100 ml di cappuccino senza zucchero, 200 ml di panna da montare, 2 cucchiai di zucchero, 100 gr di biscotti ringo, cioccolato a scaglie o barretta

Quante volte ci è venuta voglia di dolce ma non avevamo nulla? Bene! Questo è il dolce dell'ultimo minuto, pronto davvero in un batter d'occhio! Iniziamo! Montiamo la panna con lo zucchero in una ciotola capiente e mettiamo da parte. Inzuppiamo poi i savoiardi nel cappuccino e adagiamoli nello stampo in cui serviremo il nostro dolce. Sbricioliamo in seguito i ringo nella panna dopodiché con una spatola, mischiamo e versiamo il composto sui savoiardi e stendiamo bene. Facciamo rassodare in frigo per circa 30 minuti e dopo tiriamo fuori, decoriamo con scaglie di cioccolato e gustiamo! Veloce e buonissimo!

otto in cucina
Tenuta Torciano - lezioni di cucina