Ricetta Dorayaki

Agenzia Formativa Dante Alighieri srl Unipersonale
Località: Lendinara (Rovigo)
Regione: Veneto
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo

Ricetta Dorayaki

2 uova, 20 gr di miele, 3 gr di lievito per dolci, 240 gr di farina 00,150 gr di zucchero a velo, 180 gr di acqua

Iniziamo mettendo tutti gli ingredienti in ciotola senza un ordine preciso e senza bisogno di setacciare le polveri. Mescoliamo con una frusta iniziando pian piano per poi finire a mescolare energicamente. Il composto che dobbiamo ottenere dev'essere liscio, senza grumi e non molto denso. Passiamo ai fornelli. Sporchiamo la nostra piastra da crepes con pochissimo olio, va benissimo anche una normale pentola antiaderente dopodiché con un mestolo preleviamo dell'impasto e passiamolo sulla piastra calda. Facciamo cuocere e quando si formeranno delle piccole bollicine in superficie, giriamo dall'altro lato fino a quando non si sarà imbrunito anch'esso. Continuiamo fino a consumare tutto l'impasto e in seguito farciamoli con marmellate o creme spalmabili a nostro piacere.

Accademia della PizzaSardegna
Sassari