Ricetta Focaccine Alla Nutella Senza Forno

Regione: Veneto
Cookandine

Ricetta Focaccine Alla Nutella Senza Forno

250 gr di farina 00,50 gr di zucchero a velo, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 150 ml di latte, 25 ml di olio di semi, nutella

Iniziamo mettendo in una ciotola capiente la farina, il bicarbonato, lo zucchero a velo, l'estratto di vaniglia e l'olio di semi. Impastiamo per bene con le mani e nel frattempo aggiungiamo il latte poco alla volta fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Una volta pronto, infariniamo la spianatoia e stendiamo il panetto lasciando la sfoglia spessa circa 3 cm. Prendiamo poi una formina per biscotti rotonda e iniziamo a ricavare dei cerchi. Mettiamo al centro della metà di essi la nutella e li richiudiamo con l'altra metà dei cerchi. Scaldiamo poi una pentola antiaderente e adagiamoci su le nostre focaccine tenendole circa 4 minuti per lato a fiamma bassa. Una volta pronte, spolveriamo con zucchero a velo e gustiamo!

In Cucina
Como