Ricetta Spaghetti Tonno E Pomodorini

Ateneo del Gusto
Località: Sandrigo (Vicenza)
Regione: Veneto

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
vedi altre sedi in Italia
I CUCINIERI SCUOLA DI CUCINA
Località: Viganò (Lecco)

Ricetta Spaghetti Tonno E Pomodorini

400 gr di spaghetti, 160 gr di tonno, 500 gr di pomodorini, 1 spicchio d'aglio, prezzemolo, olio evo, sale

Iniziamo mettendo a bollire l'acqua per gli spaghetti dopodiché prepariamo il soffritto sbucciando uno spicchio d'aglio e mettendolo a scaldare con un po'd'olio in pentola antiaderente. Una volta caldo, aggiungiamo il tonno e con una forchetta, sbricioliamolo un po'più di quanto già lo sia. Tagliamo nel frattempo i pomodorini dopo averli lavati bene e uniamoli al tonno. Saliamo poi l'acqua per la pasta che intanto è arrivata ad ebollizione e buttiamo gli spaghetti. Mentre la pasta cuoce, tritiamo il prezzemolo fresco e uniamolo al tonno e ai pomodorini e subito dopo rimuoviamo lo spicchio d'aglio che ormai non serve più. Aggiustiamo di sale e scoliamo gli spaghetti al dente direttamente nel soffritto; facciamoli insaporire per bene saltandoli un po'e serviamo. Buon appetito.

Scuola italiana Pizza
Cosenza