Ricetta Fetta Di Cacao Al Latte

Cookandine
Località: Milano

Ricetta Fetta Di Cacao Al Latte

120 g di farina per torte, 125 g di zucchero a velo, 20 g di cacao amaro, 3 uova intere, una bustina di vanillina, 175 g di latte intero concentrato, 200 g di panna, 3 cucchiai di miele

Utilizziamo 2 diversi recipienti, nel primo mettiamo i tuorli di nuovo, ai quali aggiungiamo lo zucchero a velo e montiamo il tutto, nel secondo mettiamo l'albume, aggiungiamo un po' di sale, e lo montiamo a neve. A questo punto, mentre impostiamo, aggiungiamo la farina, il cacao setacciato, la bustina di vanillina, e poi versiamo gli albumi, ed amalgamiamo delicatamente dall'alto verso il basso. In una teglia di dimensioni 30 x 40 cm stendiamo la carta forno e andiamo a versare il nostro preparato nel modo più uniforme possibile, aiutandoci poi con un cucchiaio, lo spargiamo sull'intera area. Mettiamo la teglia dentro il forno già caldo per 10 minuti a 180°, una volta cotta, la facciamo raffreddare e nel frattempo montiamo con le fruste la panna in una ciotola capiente, dopo un po', versiamo sopra il miele e continuiamo a montare la panna. Prendiamo ora la parte biscottata e dividiamola in 2 pezzi uguali, spalmiamo la panna in modo uniforme sopra uno dei pezzi e sopra poniamo il rimanente pezzo, a questo punto la mettiamo in frigo per almeno 40 minuti.

In Cucina
Como