Ricetta Rotolo Di Pasta Sfoglia Alle Melanzane E Fontina

Località: Stalettì (Catanzaro)
Regione: Calabria

Ricetta Rotolo Di Pasta Sfoglia Alle Melanzane E Fontina

1 rotolo di pasta sfoglia, melanzane, fettine di pancetta, pecorino grattugiato, fette di fontina, noce moscata, 1 uovo, sale, olio extravergine, pepe bianco.

Per preparare questo patto cominciamo a sbucciare le melanzane, tagliarle a cubetti e farle bollire in acqua salata per circa 5 minuti. In una terrina aggiungere alle melanzane precedentemente cotte, l'uovo, il parmigiano, un pizzico di sale, una grattugiata di noce moscata, olio extravergine e pepe bianco macinato al momento. Mescolare l'impasto. Quindi preparare la pasta sfoglia sulla carta da forno e distribuire nella parte centrale le fettine di pancetta, poi le fette di fontina, quindi l'impasto a base di melanzane. Sistemare bene il tutto e avvolgerlo nella pasta sfoglia, facendo attenzione a chiudere bene il lembo superiore e attorcigliare i lembi laterali, tipo caramella. Sistemare quindi in una teglia il rotolo con sotto la carta da forno. Infornare, a forno già caldo, per circa 40 min. Lasciar raffreddare e servire in tavola.

otto in cucina
Tenuta Torciano - lezioni di cucina