LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners - Asti - Scuola di Cucina

In Italia

Regione

Piemonte
Piemonte
Scuola di Cucina
ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners
Indirizzo:Piazza Vittorio Emanuele II, 10
Località: Costigliole d'Asti (Asti)

Distanza dalla scuola a:

(Con i mezzi pubblici)
Mare: 90 minuti
Stazione Ferroviaria: 10 minuti
Aereoporto: 80 minuti

Sedi

Chiedi dov'è la scuola
più vicina a te

Le sedi estere dell’Istituto ICIF di Cucina delle Regioni d’Italia si trovano in Cina e in Brasile.

Richiedi Informazioni

Attrattive vicino a Costigliole d'Asti

La sede ICIF è nel Castello medioevale di Costigilole d'Asti, collocato nelle Langhe e Monferrato, una tr a le aree più importanti dal punto di vista turistico e per la produzione delle denominazioni più pregiate di vino piemontese.
ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners

L’ICIF - Istituto di Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni d’Italia - nato nel 1991, ha come obiettivo fondamentale la promozione delle tradizioni dell’enogastronomia e dei prodotti agro-alimentari italiani all’estero, attraverso la realizzazione di Corsi di formazione in Cucina ed Enologia italiana. L'ICIF organizza Master, Corsi Brevi (generici e tematici) e Corsi di approfondimento sul vino per gruppi di professionisti stranieri (Chef, Sommelier, Ristoratori), che intendano acquisire una specializzazione in Cucina ed Enologia Italiana.

Staff:

Internationally renowned professional Chefs and Sommeliers

Richiedi Informazioni

(Richiesta non vincolante)
Nome
E-mail
Telefono
Informazioni richieste
Cliccando su Invia dichiaro di aver letto e accetto l' Informativa sulla privacy

Corsi

Cucina Professionale Corso di panetteria Italiana
Regione: Piemonte Località: Costigliole D'Asti (Asti)
dal: 30 Gennaio 2023 Durata: 1 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
L’ICIF ha creato il CORSO DI PANETTERIA ITALIANA in collaborazione con il professionista che svolgerà le lezioni del corso, lo chef, panettiere e pasticcere Davide Damiano, consulente gastronomico in diversi Ristoranti di alto livello, anche stellati Michelin, del Piemonte, sviluppatore di nuovi prodotti per intolleranti insieme alla aziende dedicate a tale settore, grazie alla progettazione di miscele di farine per intolleranze al glutine con alto tenore di fibre alimentari vegetali, oltre a miscele per altre intolleranze. Ha una lunga esperienza professionale sia nazionale che internazionale unita ad una solida preparazione teorica derivante da anni di studio nel settore della chimica degli alimenti che ha approfondito praticamente attraverso numerosi stage presso diversi laboratori. Grazie a questa conoscenza dettagliata della chimica degli alimenti diventa un mago nella gestione di impasti per diversi formati di pane e grissini, tradizionali di diverse regioni d’Italia e anche aromatizzati con sapori creativi per la ristorazione moderna. É l’esecutore top nella gestione di lieviti e miscele di farine. Le tematiche del corso riguardano varietà di pani regionali dal Nord al Sud Italia, varietà di grissini tradizionali e aromatizzati, varietà di focacce ed altri prodotti da forno e pani speciali per la ristorazione moderna, con nozioni teoriche fondamentali all’acquisizione della praticità nella gestione di impasti e lieviti. Il corso è tenuto in lingua italiana dai docenti che saranno affiancati da un interprete in lingua inglese. DURATA: Il corso ha una durata totale di 1 settimana, esattamente 5 giorni di lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’Istituto. Questo corso non prevede formazioni pratica presso strutture esterne all’Istituto. Prezzo corso completo Euro 1.500
Cucina Professionale Corso di specializzazione su Panettone e Colomba
Regione: Piemonte Località: Costigliole D'Asti (Asti)
dal: 6 Febbraio 2023 Durata: 2 giorni
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Corso Grandi Lievitati: Panettone e Colomba, di durata di 2 giorni, rivolto a professionisti del settore alimentare in generale ma anche ad appassionati che vogliano imparare la preparazione artigianale di questi 2 grandi prodotti. Costo del corso: € 700 Il costo include tutto il materiale per le lezioni, il vitto (colazione, pranzo e cena per i 2 giorni a scuola) e l'alloggio per i 2 giorni del corso (alloggio per 2 notti). Costo del corso NO alloggiamento SOLO pranzo: € 600 Orario: full time, dalle 9 alle 18 con 1 ora di pausa pranzo. Alloggio: presso il nostro Dormitorio chiamato “Cascina Salerio”, situato a 10 minuti a piedi dalla scuola.
Possibilità di alloggio e costi:
Appartamento
Hotel - Pensione
Corsi offerti:

maggiori informazioni su Alloggi
maggiori informazioni su Corsi

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy