LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners - Asti - Scuola di Cucina

In Italia

Regione

Piemonte
Piemonte
Scuola di Cucina
ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners
Indirizzo:Piazza Vittorio Emanuele II, 10
Località: Costigliole d'Asti (Asti)

Distanza dalla scuola a:

(Con i mezzi pubblici)
Mare: 90 minuti
Stazione Ferroviaria: 10 minuti
Aereoporto: 80 minuti

Sedi

Chiedi dov'è la scuola
più vicina a te

Le sedi estere dell’Istituto ICIF di Cucina delle Regioni d’Italia si trovano in Cina e in Brasile.

Richiedi Informazioni

Attrattive vicino a Costigliole d'Asti

La sede ICIF è nel Castello medioevale di Costigilole d'Asti, collocato nelle Langhe e Monferrato, una tr a le aree più importanti dal punto di vista turistico e per la produzione delle denominazioni più pregiate di vino piemontese.
ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners

L’ICIF - Istituto di Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni d’Italia - nato nel 1991, ha come obiettivo fondamentale la promozione delle tradizioni dell’enogastronomia e dei prodotti agro-alimentari italiani all’estero, attraverso la realizzazione di Corsi di formazione in Cucina ed Enologia italiana. L'ICIF organizza Master, Corsi Brevi (generici e tematici) e Corsi di approfondimento sul vino per gruppi di professionisti stranieri (Chef, Sommelier, Ristoratori), che intendano acquisire una specializzazione in Cucina ed Enologia Italiana.

Staff:

Internationally renowned professional Chefs and Sommeliers

Richiedi Informazioni

(Richiesta non vincolante)
Nome
E-mail
Telefono
Informazioni richieste
Cliccando su Invia dichiaro di aver letto e accetto l' Informativa sulla privacy

Corsi

Cucina Professionale CORSO SULLE TECNICHE DI PANIFICAZIONE E ARTE BIANC
Regione: Piemonte Località: Costigliole D'Asti (Asti)
dal: 20 Gennaio 2020 Durata: 4 giorni
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il corso specialistico di alto livello su tecniche di panificazione e arte bianca si svolge presso la sede dell’ICIF – Italian Culinary Institute for Foreigners, a Costigliole d’Asti, in una moderna struttura con aule didattiche dotate di attrezzature e tecnologie all’avanguardia. Il corso è rivolto a tutti i professionisti del settore culinario, italiani e stranieri, che vogliono approfondire queste tematiche o aggiornarsi in merito alle nuove tecniche applicate alla panificazione e al settore dolciario. Il programma del corso include argomenti come la preparazione del panettone e della colomba, la pasticceria moderno-creativa, la pizza gourmet e la cucina senza glutine (pane, grissini, pasta fresca e ripiena, dolci). Il corso ha una durata di 4 giorni ed è studiato ad hoc per il professionista che non può assentarsi a lungo dal lavoro; offre un programma molto versatile poiché è acquistabile anche in singole giornate da scegliere in base alle tematiche di preferenza.
Cucina Professionale CORSO DI CIOCCOLATERIA
Regione: Piemonte Località: Costigliole D'Asti (Asti)
dal: 13 Gennaio 2020 Durata: 4 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Questo corso è ideale per chi vuole aprire una cioccolateria e per chi vuole diventare un maestro cioccolataio professionista, in quanto sono incluse lezioni per progettare la propria vetrina e creare pieces artistiche da vetrina oltre a lezioni sulle nuove tecniche di decorazioni al cioccolato. Il corso prevede approfondimenti dei Maestri Cioccolatieri e visite ad alcune fabbriche di produzione del cioccolato. Il corso è tenuto in lingua italiana dai docenti che saranno affiancati da un interprete in lingua inglese. Numero massimo di partecipanti: 16.
Cucina Professionale CORSO BREVE IN CUCINA ED ENOLOGIA ITALIANA
Regione: Piemonte Località: Costigliole D'Asti (Asti)
dal: 13 Gennaio 2020 Durata: 3 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il Corso Breve in Cucina ed Enologia Italiana si articola in due fasi: la prima costituita da lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’ICIF, affiancate da visite aziendali; la seconda applicativa con un tirocinio formativo (facoltativo, non incluso nel costo del corso) presso ristoranti selezionati dalla Scuola. Il corso è studiato per il professionista oppure per lo studente che vuole ottenere una formazione più veloce sull’evoluzione della cucina tradizionale e moderno-creativa, con approfondimenti sugli oli, gli aceti balsamici, le erbe aromatiche e le spezie, i primi piatti della tradizione, i formaggi, la pasticceria e il vino. Numero massimo di partecipanti: 24.
Possibilità di alloggio e costi:
Appartamento
Hotel - Pensione
Corsi offerti:

maggiori informazioni su Alloggi
maggiori informazioni su Corsi

Usiamo cookie di profilazione di terze parti, se sei d'accordo Continua a navigare oppure vedi dettagli