ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners - Asti - Scuola di Cucina

ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners
Indirizzo:Piazza Vittorio Emanuele II, 10
Località: Costigliole d'Asti (Asti)

Mare: 90 minuti

Chiedi dov'è la scuola
più vicina a te

Le sedi estere dell’Istituto ICIF di Cucina delle Regioni d’Italia si trovano in Cina e in Brasile.

Attrattive vicino a Costigliole d'Asti

La sede ICIF è nel Castello medioevale di Costigilole d'Asti, collocato nelle Langhe e Monferrato, una tr a le aree più importanti dal punto di vista turistico e per la produzione delle denominazioni più pregiate di vino piemontese.
ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners

L’ICIF - Istituto di Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni d’Italia - nato nel 1991, ha come obiettivo fondamentale la promozione delle tradizioni dell’enogastronomia e dei prodotti agro-alimentari italiani all’estero, attraverso la realizzazione di Corsi di formazione in Cucina ed Enologia italiana. L'ICIF organizza Master, Corsi Brevi (generici e tematici) e Corsi di approfondimento sul vino per gruppi di professionisti stranieri (Chef, Sommelier, Ristoratori), che intendano acquisire una specializzazione in Cucina ed Enologia Italiana.

Staff:

Internationally renowned professional Chefs and Sommeliers

Corsi

Cucina Professionale CORSO DI PASTICCERIA CONTEMPORANEA
Regione: Piemonte Località: Costigliole D'Asti (Asti)
dal: 25 Novembre 2024 Durata: 1 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il CORSO ICIF di PASTICCERIA CONTEMPORANEA è un corso rivolto ai già professionisti del settore pasticceria e/o cucina. Il programma di studio prevede lezioni di dimostrazione con il coinvolgimento dei partecipanti da parte di pasticceri professionisti su tematiche e prodotti di tendenza e in voga sul mercato della pasticceria e piccola pasticceria contemporanea, quali le Monoporzioni, le Entremět, i Mignon e gli Choux contemporanei e i Dessert al piatto moderni da ristorazione. Secondo le nuove tendenze del settore l'ICIF propone la Contemporaneità in pasticceria, un percorso estetico di creatività e gusto, nella ricerca dell'armonia dell' abbinamento, nuove consistenze, cura, precisione e raffinatezza nella presentazione per alzare il livello della propria attività ed imparare a creare veri e propri prodotti artistici innovativi. Il corso è tenuto in lingua italiana dai docenti che saranno affiancati da un interprete in lingua inglese. DURATA Il corso ha una durata totale di 1 settimana, esattamente 5 giorni di lezioni teorico-pratiche presso la sede dell’Istituto. Questo corso non prevede formazioni pratica presso strutture esterne all’Istituto. ATTESTATO • Attestato di partecipazione dell’Istituto ICIF al completamento del corso. POSSONO ISCRIVERSI AL CORSO • Professionisti del settore enogastronomico italiani e stranieri • Professionisti dei settori specifici di pasticceria, cioccolateria e gelateria PREZZO • Corso completo: 1.800 € Il prezzo del corso completo comprende: • Pernottamento presso la foresteria dell'Istituto per 1 settimana, in miniappartamenti composti da due camere, singole, doppie o triple con bagno • Servizio di prima colazione dal lunedì al venerdì • Pasti presso la scuola dal lunedì al venerdì • Divisa completa da cuoco con il logo dell’Istituto, composta da: una giacca, un paio di pantaloni, un grembiule e cappello di carta • Assistenza alla procedura di richiesta del Visto per Studio (se necessario) Per gli interessati è possibile acquistare singole giornate di lezione al seguente costo: • Due giorni di lezione su Dessert al piatto moderni da Ristorazione (incluso due pranzi, due cene e alloggiamento 2 notti) pari a 800 euro a persona • Due giorni di lezione su Monoporzioni Contemporanee e Entremêt Contemporanee (incluso due pranzi, due cene e alloggiamento 2 notti) pari a 800 euro a persona • Una giornata di lezione su Mignon e Choux Contemporanei (incluso pranzo, cena e alloggiamento 1 notte) pari a 400 euro a persona • Una giornata di lezione su Mignon e Choux contemporanei (incluso pranzo e cena, no alloggiamento) pari a 350 euro a persona
Cucina Professionale Master in Cucina ed Enologia Italiana – Livello II
Regione: Piemonte Località: Costigliole D'Asti (Asti)
dal: 21 Ottobre 2024 Durata: 9 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi