LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

GIGLIOCOOKING - Firenze - Scuola di Cucina

In Italia

Regione

Toscana
Toscana
Scuola di Cucina
GIGLIOCOOKING
Indirizzo:Via Delghirlandaio 6 B
Località: Firenze (Firenze)

Distanza dalla scuola a:

(Con i mezzi pubblici)
Mare: 180 minuti
Stazione Ferroviaria: 15 minuti
Aereoporto: 30 minuti

Attrattive vicino a Firenze

Firenze con tutti i suoi musei e panorami; le zone agricole con vigneti, oliveti, fattorie: il Chianti, il Mugello, Carmignano, Le vicine Val d'Orcia, zona diproduzione di formaggi, e Val di Chiana, zona della famosa mucca Chianina. Fiesole e l'Anfiteatro; i parchi toscani dell'Uccellina, del lago di Burano, delle Isola dell' Arcipelago.
GIGLIOCOOKING

GiglioCooking è una scuola moderma a carattere professionale. Vicina all'Arno, è facilmente raggiungibile con una passeggiata lungo il fiume. Le proposte della scuola sono molteplici e differenziate: corsi mensili e trimestrali intensivi, settimali, lezioni di un solo giorno, ma anche eventi speciali.

Staff:

MARCELLA ANSALDO

Richiedi Informazioni

(Richiesta non vincolante)
Nome
E-mail
Telefono
Informazioni richieste
Cliccando su Invia dichiaro di aver letto e accetto l' Informativa sulla privacy

Corsi

Cucina Professionale LA CUCINA ITALIANA NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
Regione: Toscana Località: Firenze
dal: 6 Gennaio 2020 Durata: 4 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Questo programma intensivo spazia dalle ricette della tradizione regionale italiana, la loro esecuzione e presentazione alle nuove proposte di presentazione e guarnizione, sostituendo talvolta alcuni ingredienti, in base alla stagione e reperibilità, utilizzando utensili moderni e tenendo un occhio alle nuove invenzioni e tecnologie. Le ricette antiche saranno analizzate e rielaborate secondo lo stile più recente e le guide dietetiche. Gli studenti saranno spinti a creare lo loro interpretazioni, sotto il controllo dell’insegnante. Verranno usati tutti i tipi di cibo, con particolare attenzione alle influenze straniere sulla cucina italiana nei secoli. Tutti gli studenti riceveranno il libro esclusivo, contenente le ricette del corso e letture originali dal momento che la cucina è parte fondamentale – origine e conclusione – di ogni cultura. L’Italia, per la sua particolare forma e posizione nel Mediterraneo è sempre stato un crocevia per chi andasse da nord a sud o da est ad ovest. Come la sua cultura può essere considerata una mistura di radici e credenze native con influenze forestiere, così la sua cucina può essere definita “cucina di fusione”. La continua evoluzione degli stili dietetici è visibile in Italia più che altrove, grazie all’innata attitudine degli Italiani alla creatività e alla trasformazione, alla loro esterofilia, all’amore per l’esotico, e grazie soprattutto alla loro capacità di arrangiarsi, cioè alla capacità di utilizzare ciò che è reperibile e di inventarsi una festa con poco più di niente. Un tale ambiente umano rende possibile fare propri prodotti di provenienza lontana ed elaborarsi in maniera tale da farli sembrare autoctoni. Il corso è costituito da 20 lezioni di 3 ore e mezza ciascuna, per un totale di 70 ore. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, per quattro settimane consecutive. I partecipanti riceveranno il libro delle ricette (in inglese) e il grembiule.
Cucina Professionale LA CUCINA ITALIANA DI OGGI
Regione: Toscana Località: Firenze
dal: 7 Gennaio 2020 Durata: 4 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il corso completo consiste in 8 lezioni "aperte". Lo studente è autorizzato a frequentare una singola lezione o a quelli a cui è interessato. Il programma completo dà diritto a ottenere il Certificato di frequenza rilasciato da GiglioCooking.
Possibilità di alloggio e costi:
Appartamento
Corsi offerti:

maggiori informazioni su Alloggi
maggiori informazioni su Corsi

Usiamo cookie di profilazione di terze parti, se sei d'accordo Continua a navigare oppure vedi dettagli