LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

Cucina di Classe - Salerno - Scuola di Cucina

In Italia

Regione

Campania
Campania
Scuola di Cucina
Cucina di Classe
Indirizzo:Piazza Umberto I N.1
Località: Salerno
Salerno (Salerno)

Distanza dalla scuola a:

(Con i mezzi pubblici)
Mare: 1 minuti
Stazione Ferroviaria: 5 minuti
Aereoporto: 45 minuti

Cucina di Classe

Richiedi Informazioni

(Richiesta non vincolante)
Nome
E-mail
Telefono
Informazioni richieste
Cliccando su Invia dichiaro di aver letto e accetto l' Informativa sulla privacy

Corsi

Cucina Professionale Corso per Chef e Cuoco autorizzato dalla Regione
Regione: Campania Località: Salerno
dal: 31 Gennaio 2019 Durata: 5 mesi
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il costo del corso di Cuoco è di Euro 2.500, pagabile a rate. La durata del corso è di 600 ore, divise in 300 di teoria e 300 di tirocinio. Il costo del corso di Chef è di Euro 3.000, pagabile a rate. La durata del corso è di 500 ore, divise in 250 di teoria e 250 di tirocinio. Per entrambi i corsi è previsto un esame finale e il riconoscimento della qualifica dalla Regione Campania e corso HACCP. La data di inizio è il 4 febbraio 2019 e la frequenza sarà dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13. I corsi si svolgeranno presso la nostra sede "Accademia Leonardo" in Piazza Umberto I, 1 Salerno. Per ulteriori informazioni, può contattarci ai numeri: 089 0 089
Cucina Verdure e Cereali
Regione: Campania Località: Salerno
dal: 9 Gennaio 2019 Durata: 2 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il corso di cucina giornaliero "Verdure e Cereali" è uno dei nostri Top Courses nonchè il più amato dalla maggior parte dei nostri iscritti poichè l'argomento trattato è molto attuale ed il trend generale pone molta attenzione su questa tipologia di pietanze, viste le loro caratteristiche salutari e coadiuvanti del benessere fisico delle persone. Il Menù proposto è particolare, altamente nutriente, povero di grassi, calorie e carboidrati e ricco di fibre e proteine. Adatto agli amanti delle verdure, vegetariani e agli intolleranti al glutine sostituendo pochi elementi presenti nel menù con cereali cosiddetti pseudocereali (riso, mais, amaranto, quinoa). Menù vario che propone alternative sfiziose ai soliti piatti salati o dolci.
Cucina Pasticceria Base
Regione: Campania Località: Salerno
dal: 8 Gennaio 2019 Durata: 2 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Pasta frolla Cheese cake Crema base Crema pasticcera Glassa all'acqua Ghiaccia reale Tutta la pasticceria è composta essenzialmente da 4 elementi: FARINE, LATTICINI, UOVA, ZUCCHERI. Da questi elementi lavorati in proporzioni variabili, con tecniche differenti, secondo le loro qualità, cotti in modi diversi e con l'aggiunta di guarnizioni quali cacao, cioccolata, frutta, marmellata, ect, si ottengono tutti i prodotti della pasticceria. Le basi della pasticceria partono dalla preparazione degli impasti, che possono essere fini a se stessi, come il classico pan di Spagna, o assemblati come ad esempio nella torta diplomatica: pasta sfoglia, pan di Spagna, crema pasticcera, alchermes, rum aromatico, zucchero a velo. Dividiamo le preparazioni in: impasti montati, impasti secchi, impasti lievitati con lievito in polvere, lievito di birra e creme.
Possibilità di alloggio e costi:
Appartamento
Hotel - Pensione
Corsi offerti:

maggiori informazioni su Alloggi
maggiori informazioni su Corsi

Usiamo cookie di profilazione di terze parti, se sei d'accordo Continua a navigare oppure vedi dettagli