LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

Progetto PerFormare - Ravenna - Scuola di Cucina

In Italia

Regione

Emilia Romagna
Emilia - Romagna
Scuola di Cucina
Progetto PerFormare
Indirizzo:Via Martiri Di Felisio N., 202
Località: Castel Bolognese (Ravenna)

Sedi

Chiedi dov'è la scuola
più vicina a te

I nostri corsi hanno sedi in tutta Italia e pertanto si svolgono in lingua italiana

Richiedi Informazioni
Progetto PerFormare

Progetto PerFormare si occupa di formazione e opera su tutto il territorio nazionale offrendo corsi in aula e a distanza, tramite l’utilizzo di un’avanzata piattaforma in audiovideo conferenza. L’offerta formativa è ampia e tocca diversi ambiti: amministrazione, gestione, finanza e controllo; imparare una professione; ristorazione e turismo; estetica e benessere; arti creative ed organizzazione di eventi; risorse umane; marketing.

Staff:

Progetto PerFormare

Richiedi Informazioni

(Richiesta non vincolante)
Nome
E-mail
Telefono
Informazioni richieste
Cliccando su Invia dichiaro di aver letto e accetto l' Informativa sulla privacy

Corsi

Cucina Corso pratico di pasticceria a Gossolengo (PC)
Regione: Emilia - Romagna Località: Gossolengo (Piacenza)
dal: 26 Aprile 2022 Durata: 36 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO PRATICO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A QUARTO DI GOSSOLENGO (PC) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE SCHEDA TECNICA • Durata: 36 ore - Lezioni: 12 - Calendario: 2 sere a settimana. • Materiale didattico: Dispense pratiche, ricettari e kit di pasticceria. • Docenti: Pasticceri professionisti. • Rilascia: Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e Attestato di Formazione pratica rilasciato dal docente del corso. DESCRIZIONE Fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. DESTINATARI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e della decorazione di torte. INTRODUZIONE (inclusa in entrambi i moduli formativi) • Igiene e sicurezza nel settore alimentare: Igiene personale e ambientale (HACCP) - La legislazione alimentare. Contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. Le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. • Le materie prime: Il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) • Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). • Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). • Pasticceria da forno dolce (crostate, biscotteria secca, cake, muffin, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) • Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). • Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). • Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). • Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato e il calendario sono una linea guida e potrebbero subire variazioni. Si può partecipare al corso completo o solo a un modulo di corso (pasticceria base o pasticceria avanzata). INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO DAI NOSTRI REFERENTI DI CORSO PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI, OVVIAMENTE SENZA IMPEGNO.
Cucina Corso pratico di pasticceria a Castrovillari (CS)
Regione: Calabria Località: Castrovillari (Cosenza)
dal: 2 Maggio 2022 Durata: 35 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO PRATICO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A CASTROVILLARI (CS) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE SCHEDA TECNICA · Durata: 35 ore - Lezioni: 10 · Materiale didattico: Dispense, ricettari e kit di pasticceria. · Docenti: Maestri Pasticceri. · Rilascia: Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e Attestato di Formazione pratica rilasciato dal docente del corso. DESCRIZIONE Fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. DESTINATARI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e della decorazione di torte. CONTENUTI (CORSO COMPLETO BASE+AVANZATO: 35 ORE, 10 LEZIONI) INTRODUZIONE (inclusa in entrambi i moduli formativi) · Igiene e sicurezza nel settore alimentare: Igiene personale e ambientale (HACCP) - La legislazione alimentare. Contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. Le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. · Le materie prime: Il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. PASTICCERIA BASE (5 lezioni) · Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). · Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). · Pasticceria da forno dolce (crostate, biscotteria secca, cake, muffin, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (5 lezioni) · Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). · Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). · Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). · Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato e il calendario sono una linea guida e potrebbero subire variazioni. Si può partecipare al corso completo o solo a un modulo di corso (pasticceria base o pasticceria avanzata). INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO DAI NOSTRI REFERENTI DI CORSO PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI, OVVIAMENTE SENZA IMPEGNO.
Cucina Corso pratico di pasticceria a Montichiari (BS)
Regione: Lombardia Località: Montichiari (Brescia)
dal: 2 Maggio 2022 Durata: 35 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO PRATICO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A MONTICHIARI (BS) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE SCHEDA TECNICA • Durata: 35 ore - Lezioni: 10 - Calendario: 2 sere a settimana. • Materiale didattico: Dispense pratiche, ricettari e kit di pasticceria. • Docenti: Pasticceri professionisti. • Rilascia: Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e Attestato di Formazione pratica rilasciato dal docente del corso. DESCRIZIONE Fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. DESTINATARI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e della decorazione di torte. INTRODUZIONE (inclusa in entrambi i moduli formativi) • Igiene e sicurezza nel settore alimentare: Igiene personale e ambientale (HACCP) - La legislazione alimentare. Contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. Le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. • Le materie prime: Il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. PASTICCERIA BASE (5 lezioni) • Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). • Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). • Pasticceria da forno dolce (crostate, biscotteria secca, cake, muffin, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (5 lezioni) • Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). • Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). • Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). • Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N. B. Il programma sopra indicato e il calendario sono una linea guida e potrebbero subire variazioni. Si può partecipare al corso completo o solo a un modulo di corso (pasticceria base o pasticceria avanzata). INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO DAI NOSTRI REFERENTI DI CORSO PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI, OVVIAMENTE SENZA IMPEGNO.
Cucina Corso di pasticceria a Oristano
Regione: Sardegna Località: Oristano
dal: 28 Aprile 2022 Durata: 35 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO PRATICO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A ORISTANO - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE SCHEDA TECNICA • Durata: 36 ore - Lezioni: 12 • Calendario: 2 sere a settimana. • Materiale didattico: Dispense pratiche, ricettari e kit di pasticceria (necessari per la parte pratica) verranno forniti in proprietà a ciascun allievo. • Docenti: I ns. Formatori sono Pasticceri professionisti. • Rilascia: Attestato di frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso. DESCRIZIONE Fornire gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. DESTINATARI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e della decorazione di torte. CORSO COMPLETO (36 ore, 12 lezioni) INTRODUZIONE (inclusa in entrambi i moduli formativi) • Igiene e sicurezza nel settore alimentare: Igiene personale e ambientale (HACCP) - La legislazione alimentare. Contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. Le attrezzature, la brigata di laboratorio, la gestione del lavoro in laboratorio. • Le materie prime: Il dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti. PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) • Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè). • Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone). • Pasticceria da forno dolce (crostate, biscotteria secca, cake, muffin, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) • Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche). • Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese). • Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon). • Pasticceria artistica ( torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato e il calendario sono una linea guida e potrebbero subire variazioni. Si può partecipare al corso completo o solo a un modulo di corso (pasticceria base o pasticceria avanzata). INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO DAI NOSTRI REFERENTI DI CORSO PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI, OVVIAMENTE SENZA IMPEGNO.
Cucina Corso pasticceria moderna a San Genesio Ed Uniti
Regione: Lombardia Località: San Genesio Ed Uniti (Pavia)
dal: 23 Aprile 2022 Durata: 18 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA MODERNA ORGANIZZATO A SAN GENESIO ED UNITI (PV) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE SCHEDA TECNICA • Durata: 18 ore, 6 lezioni. • Docente: Maestro Pasticcere. • Materiale didattico: Dispense didattiche, ricettari e kit di pasticceria. • Sede: Il corso si svolgerà presso un laboratorio attrezzato. • Titolo: Si rilasciano 2 Attestati di Frequenza Formativa. DESCRIZIONE Il corso fornisce approfondimenti sulla pasticceria, in particolare modo sulla presentazione e decorazione in chiave moderna di dolci e torte. Un percorso studiato con l’obbiettivo di sperimentare e creare dolci innovativi, belli da vedere e soprattutto buoni da mangiare, originali nell'estetica. Le torte saranno decorate con diverse tecniche, tra cui l’utilizzo dei macarons. Si realizzeranno varianti alternative e rivisitate di un classico della tradizione, come ad esempio la crostata, modernizzata nel gusto, nella realizzazione e nella decorazione. Inoltre si affronteranno diversi abbinamenti di gusti, le consistenze, la masticabilità, la disposizione del dolce (monoporzioni, verrine, piatti, cucchiai ecc. ), l’altezza, il colore, la temperatura e gli elementi decorativi. CONTENUTI (18 ore, 6 lezioni) • Macarons • Cheesecake • Mousse • Mignon • Crostate moderne • Piccoli lievitati da colazione NOTA: Il programma sopra indicato e le date sono una linea guida e potrebbero subire variazioni. I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. DESTINATARI Il corso è indirizzato agli aspiranti pasticceri e a chiunque desideri approfondire certe tematiche di pasticceria e decorazione di torte, pasticceri in cerca di creatività e nuovi spunti, a chi già realizza torte e voglia migliorare la presentazione delle stesse, oppure a chi semplicemente voglia approfondire alcune tecniche di lavorazione e presentazione di dolci. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Possibilità di alloggio e costi:
Corsi offerti:

maggiori informazioni su Alloggi
maggiori informazioni su Corsi

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy