LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

ISTITUTO A DI RUDINI' SRL - Palermo - Scuola di Italiano per Studenti Stranieri

In Italia

Regione

Sicilia
Sicilia
Scuola di Lingua
ISTITUTO A DI RUDINI' SRL
Indirizzo:Via Filippo Parlatore
Località: Palermo
Palermo (Palermo)

Distanza dalla scuola a:

(Con i mezzi pubblici)
Mare: 30 minuti
Stazione Ferroviaria: 20 minuti
Aereoporto: 40 minuti

ISTITUTO A DI RUDINI' SRL

Era il quando il professor Domenico Oliveri, scrittore e giornalista, fondava il primo convitto privato laico della città, intitolato a Massimo Terenzio Mamiani, ministro dell'istruzione di Cavour tra il 1860 e il. Era un'alternativa al Convitto Nazionale presso palazzo Monteleone di piazza San Domenico. Nel il palazzo fu demolito e l'istituto si trasferì in via Parlatore, dove si trova tuttora. Oliveri continuò a guidarlo fino alla sua morte, nel, quando fu sostituito dalla figlia Teresa e dal genero, il professore Mario Di Caro. Oggi l'Istituto conta 16 classi tra liceo classico.

La scuola tiene anche corsi di lingue straniere per italiani

Richiedi Informazioni

(Richiesta non vincolante)
Nome
E-mail
Telefono
Informazioni richieste
Cliccando su Invia dichiaro di aver letto e accetto l' Informativa sulla privacy

Corsi

Lingua Corso di italiano per stranieri
Regione: Sicilia Località: Palermo
dal: 20 Marzo 2024 Durata: 6 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il corso di Italiano può essere intensivo oppure diviso in lezioni bisettimanali da 2 ore. Il docente è madrelingua Italiana con tanti anni di esperienza. Il programma prevede la grammatica ma attraverso le attività di conversazione, lettura e ascolto. E' anche possibile prepararsi per gli esami di certificazione. Nel programma sono incluse attività dal vivo, come andare a fare la spesa, andare al ristorante, a visitare monumenti, etc. Le lezioni possono essere anche individuali.
Arte Corso di storia dell'arte
Regione: Sicilia Località: Palermo
dal: 20 Marzo 2024 Durata: 6 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il corso di storia dell'arte prevede un programma a richiesta del discente. Può essere richiesto un periodo specifico di interesse, altrimenti un percorso più generico. Le lezioni saranno svolte da insegnante di storia dell'arte con esperienza. Il corso può svolgersi anche on line in ore e giorni da stabilire.
Preparazione ai test d’ammissione x medicina
Regione: Sicilia Località: Palermo
dal: 20 Marzo 2024 Durata: 3 mesi
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Sogni di fare il medico, l’odontoiatra, il farmacista o il veterinario? Da anni ormai lo scoglio maggiore da superare è il test d’ammissione. Per accompagnare gli studenti verso questa importante sfida LUM è anche sede del corso di preparazione ai test per tutte le professioni medico-sanitarie. Vantiamo, infatti, importanti collaborazioni, tra cui una delle più prestigiose con l’Ordine dei Medici di Palermo e anche con altre importanti realtà nazionali del settore. Il metodo di studio che LUM impartisce è efficace e diretto: si avranno a disposizione docenti qualificati per ognuna delle materie previste dal test, disponibili per chiarire ogni dubbio. Verranno inoltre forniti i materiali didattici, e delle credenziali di accesso a una delle migliori piattaforme digitali esistenti per la preparazione ai test, con e-book, videolezioni, webinar e innumerevoli quiz utili per le esercitazioni e le simulazioni.
Possibilità di alloggio e costi:
Corsi offerti:

Lingua Italiana
Arte
Cucina
maggiori informazioni su Alloggi
maggiori informazioni su Corsi

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy