LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

One World Italiano - Cagliari - Scuola di Italiano per Studenti Stranieri

In Italia

Regione

Sardegna
Sardegna
Scuola di Lingua
One World Italiano
Indirizzo:Viale Regina Margherita 6
Località: Cagliari (Cagliari)

Distanza dalla scuola a:

(Con i mezzi pubblici)
Mare: 15 minuti
Stazione Ferroviaria: 5 minuti
Aereoporto: 15 minuti

Attrattive vicino a Cagliari

Cagliari, capoluogo della Sardegna, è ricca di tutte le attrazioni che una città italiana può offrire: tanta storia, deliziosi ristoranti e numerose attività ed eventi per trascorrere la notte, oltre a un aeroporto internazionale. E poco lontane dal centro, meravigliose spiagge. Organizziamo escursioni nel pomeriggio per visitare i luoghi più incantevoli del sud Sardegna, e la sera ci divertiamo insieme al ristorante e in pizzeria. Vieni a scoprire il sud Sardegna insieme a noi e a tanti... leggi tutto
One World Italiano

Se stai studiando l'italiano come lingua straniera, forse conosci già il nostro sito. Adesso è arrivato il momento di venire e conoscerci di persona! Ci troviamo nel sud Sardegna, una delle più affascinanti e, allo stesso tempo, poco conosciute province italiane. I nostri corsi iniziano ogni lunedì, tutto l'anno. Durante il giorno organizziamo gite nelle spiagge tra le più belle d'Europa, mentre di sera approfittiamo dei tanti ristoranti e pizzerie della città. Ci troviamo nel centro di Cagliari. Offriamo vari tipi di sistemazione vicino la scuola.

Richiedi Informazioni

(Richiesta non vincolante)
Nome
E-mail
Telefono
Informazioni richieste
Premendo su Invia dichiaro di aver letto e accetto l' Informativa sulla privacy

Corsi

Lingua Il mio Menù Italiano
Regione: Sardegna Località: Cagliari
dal: 17 Novembre 2025 Durata: 2 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Scopri i segreti, le ricette e la cultura di una delle cucine più amate al mondo! Struttura del corso: 4 ore di italiano generale al mattino 1 ora di lezione pomeridiana sulla cucina italiana 2 serate di lezioni pratiche seguite da cena Obiettivo del corso: Fornire una conoscenza approfondita della cultura italiana attraverso la sua cucina e la sua importanza nella vita quotidiana. Migliorare le competenze orali e di conversazione su argomenti legati alla cucina, discutere ricette, menù e descrizioni di piatti tradizionali italiani. Contenuti del corso: Vocabolario Culinario: introduzione e approfondimento del vocabolario specifico legato alla cucina, come nomi di ingredienti, utensili, metodi di cottura, pesi e misure, verbi più usati in cucina, ecc. Il Menù Italiano e le sue Ricette Tradizionali: istruzioni per la preparazione e il vocabolario associato. Festività e Tradizioni: studio delle festività italiane e delle tradizioni culinarie associate al Natale, Pasqua, Ognissanti, Capodanno, Ferragosto, ecc. Cibi Regionali: focus sulle tradizioni regionali con particolare attenzione alla cucina sarda. Role Play al Ristorante: attività di ruolo per simulare come si ordina al ristorante e come si interagisce con il personale. Cucina Sana: discussione sugli aspetti di una dieta equilibrata e di una cucina salutare, con approfondimenti sulla cucina vegana e vegetariana. Espressioni Idiomatiche Legate al Cibo e alla Cucina: studio delle espressioni idiomatiche legate al cibo e alla cucina nella lingua italiana. Progetto finale: "Il mio Menù Italiano": Gli studenti dovranno creare un menù italiano completo, anche rivisitato, e presentare gli ingredienti e la loro preparazione. Note aggiuntive: Il corso è pensato per chi desidera migliorare il proprio italiano attraverso l'esplorazione della cucina italiana. Ogni lezione sarà supportata da materiali didattici specifici, inclusi ricettari, video e attività pratiche. Le lezioni pratiche di cucina includeranno la preparazione di piatti tipici sotto la guida di un cuoco esperto.
Lingua I segreti della Sardegna
Regione: Sardegna Località: Cagliari
dal: 17 Novembre 2025 Durata: 4 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
La Sardegna dagli antichi nuraghi ai segreti della zona blu: viaggio tra storia, tradizioni e legende. Il celebre cantautore Fabrizio De Andrè disse "La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: 24.000 km di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso". Struttura del corso: 4 ore di italiano generale al mattino 1 ora di cultura sarda nel pomeriggio Obiettivo del corso: Questo corso esplora la cultura sarda mettendo in luce la bellezza, i racconti e le tradizioni uniche di quest’isola affascinante e antica. Il corso analizza: La civiltà nuragica: cenni storici su una terra antichissima con insediamenti che risalgono alla preistoria, comprendendo i nuraghi, le domus de janas, i dolmen e i menhir e la loro funzione. Feste e tradizioni: le sagre e le numerose feste popolari come Sant'Efisio a Cagliari, la Cavalcata Sarda a Sassari, la Sartiglia a Oristano, l’artigianato e l’enogastronomia come aspetti culturali di questa terra. Miti e leggende: la Sardegna è ricca di leggende e figure mitologiche come le Janas, fatine dispensatrici di tesori, i folletti dispettosi e figure tenebrose come Sa Femmina Accabadora, S’Ammutadori e Sa Filonzana. Le zone blu: L’Ogliastra, una regione dell’area centro-orientale della Sardegna è una delle 5 zone blu al mondo. Qual è il segreto dei suoi abitanti che arrivano all’età di 100 anni, lavorando e godendosi ancora la vita? Scopriamolo insieme!
Possibilità di alloggio e costi:
In Famiglia
Appartamento
Hotel - Pensione
Corsi offerti:

Lingua Italiana
maggiori informazioni su Alloggi
maggiori informazioni su Corsi

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy