Ricetta Paccheri Ai Frutti Di Mare

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio
vedi altre sedi in Italia

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine
Località: Milano

Ricetta Paccheri Ai Frutti Di Mare

frutti di mare, seppia a dadini, pomodorini, paccheri di Gragnano, aglio, sale, pepe, olio, vongole, cozze

Iniziamo con la preparazione del soffritto, mettiamo in una padella un filo di olio e 2 spicchi di aglio, stando attenti a non bruciarlo, aggiungiamo poi la seppia tritata a pezzettini, accendiamo il fornello a fuoco vivo, aggiungiamo i pomodorini. Versiamo nella padella ora vongole, cozze, e aspettiamo che si aprano a fuoco alto, passiamo poi a mettere un po' di pepe, sale, prezzemolo, manteniamo la fiamma alta e arrivati a questo punto, separiamo i frutti di mare. Mettiamo ora la pasta, che in precedenza avevamo messo a cuocere in una pentola separata e aggiungiamo sopra un po' di prezzemolo, lasciamola legare per 3 minuti e aggiungiamo i frutti di mare, mescoliamo il tutto e a cottura ultimata possiamo finalmente impiattare.

GIGLIOCOOKING
Firenze