Ricetta Tubetti Uova E Cacio

ReD Academy - Scuola di Cucina
Località: San Vito Chietino (Chieti)
Regione: Abruzzo

Agenzia Formativa Dante Alighieri srl Unipersonale
Località: Lendinara (Rovigo)
Regione: Veneto
Associazione laboratorio di cucina naturale
Località: Busto Arsizio (Varese)

Ricetta Tubetti Uova E Cacio

400 grammi di tubetti, 100 grammi di strutto, 3 uova, 30 grammi di pecorino grattugiato, 30 grammi di parmigiano grattugiato, 1 cipolla, sale e pepe quanto basta

Mettere lo strutto in una padella e accendere il fuoco. Mentre lo strutto si scioglie, tritare la cipolla e aggiungerla nella padella con lo strutto. Far stufare dolcemente la cipolla per almeno una decina di minuti a fiamma bassa. A questo punto, salare una pentola d'acqua bollente e aggiungere la pasta, che andrà scolata con un minuto d'anticipo. Spegnere il fuoco della padella. In una ciotola, sbattere le uova con il pecorino, il parmigiano, il sale e i pepe. Prima di scolare la pasta, aggiungere un mestolo di acqua di cottura all'impasto di uova e formaggio. Scolare la pasta direttamente nella padella con la cipolla caramellata e lo strutto, mescolare e aggiungere la cremina di uova. Mescolare sino a rassodare bene l'uovo e servire caldo.

Erbapepe
Pineto