Ricetta Crema Alla Nutella

ReD Academy - Scuola di Cucina
Località: San Vito Chietino (Chieti)
Regione: Abruzzo

Agenzia Formativa Dante Alighieri srl Unipersonale
Località: Lendinara (Rovigo)
Regione: Veneto
Associazione laboratorio di cucina naturale
Località: Busto Arsizio (Varese)

Ricetta Crema Alla Nutella

1 albume, 50 gr di zucchero a velo, 50 gr di farina, 50 gr di burro, 250 ml di panna, 200 gr di mascarpone, 40 gr di cocco, 50 ml di latte, 3 cucchiai di nutella

Iniziamo mettendo in una ciotola, l'albume, lo zucchero e sbattiamo con un frullatore elettrico. Uniamo poi il burro sciolto e sbattiamo per bene. Una volta creatasi una cremina, con un cucchiaio mettiamone un po'su una teglia ricoperta da carta forno e stendiamola appena. Inforniamo per 5-6 minuti a 180 gradi e nel frattempo prepariamo la crema. Prendiamo la panna e montiamola con lo sbattitore elettrico. Uniamo il mascarpone e la farina di cocco e sbattiamo bene. Incorporiamo in seguito il latte e mischiamo con una spatolina per dolci e dopo aggiungiamo ancora la nutella che abbiamo fatto sciogliere in un po'di latte. Amalgamiamo bene il tutto e formiamo poi i nostri dolci alternando in dei bicchierini, la cialda alla crema. Decoriamo infine con polvere di cocco e biscottino e serviamo.

Erbapepe
Pineto