Ricetta Pizza Rustica A Bouquet

Cookandine
Località: Milano

Ricetta Pizza Rustica A Bouquet

40 g di olio extravergine d'oliva, 300 g di farina, 130 ml di latte, 30 g di zucchero, 10 g di sale, un uovo, un cubetto di lievito

Sciogliamo il lievito nel latte, disponiamo la farina a fontana con sale e zucchero versandovi all'interno latte e lievito, l'olio, l'uovo, prepariamo da parte un piccolo quantitativo di farina e iniziamo ad impastare con le mani. Quando otteniamo un composto omogeneo, lo mettiamo a riposare dentro un contenitore dal fondo infarinato e poi lo copriamo, prepariamo la carta forno bagnandola e la sistemiamo nella teglia. Una volta fatto riposare, andiamo a prendere l'impasto, lo dividiamo in 2 e lo stendiamo aiutandoci con il mattarello ottenendo una forma quadrata, aggiungiamo il condimento, prima uno strato di prosciutto e poi sopra i pezzetti di mozzarella e arrotoliamo il tutto dal lato più lungo. A questo punto avremo ottenuto un preparato lungo che andiamo a sezionare in più pezzetti, li posizioniamo sulla teglia a testa in su e li lascio a lievitare per 20 minuti. Una volta pronti li metto a cuocere in forno alla temperatura di 180° per 30 minuti.

In Cucina
Como