LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

Ricetta Insalata Russa


Scuola di Cucina

WORLD GLUTEN FREE CHEF ACADEMY
Località: San Gemini (Terni)
Regione: Umbria
Corsi:
Alloggi:

i tuoi Corsi di Cucina su

Iscriviti Gratuitamente
ArteFormazione & Consulting
Località: Torino
Regione: Piemonte
Corsi:
Alloggi:
Villa degli olivi - Holiday home & Cooking class
Località: Siena
Regione: Toscana
Corsi:
Alloggi: Appartamento

Puoi trovare corsi di cucina anche presso

Ricetta Insalata Russa

Ingredienti:

Per la maionese: 2 uova, 80 millilitri di olio di semi, sale quanto basta, pepe quanto basta, limone quanto basta, senape a gusto. Per l'insalata: 3 patate, 160 grammi di tonno, 2 carote, 200 grammi di piselli, 200 grammi di fagiolini, sale quanto basta. Per decorare: uova sode quanto basta, olive a piacere.

Dosi per: 4 persone Tempo di realizzazione: 10 minuti

Ricetta:

Rimuovere le due estremità delle carote, pelarle e tagliarle a cubetti. Pelare le patate e buttarle in acqua bollente portandole a cottura. Pulire i fagiolini rimuovendo le punte e tagliarli in modo che siano tutti circa della stessa dimensione. Sgranare i piselli se freschi. Portare a bollore una pentola d'acqua, salarla e buttare le carote. Scolare le patate se cotte. Scolare le carote con un mestolo lasciando l'acqua nella pentole e metterle in una bacinella piena di acqua e ghiaccio per accelerare il processo di raffreddamento. Schiacciare le patate. Sbollentare i fagiolini nell'acqua bollente, intanto mettere le uova in acqua fredda e cuocerle per circa 10 minuti sino a farle diventare sode. Procedere ora alla preparazione della maionese. In un contenitore alto, versare tutti gli ingredienti e frullare sino ad ottenere la consistenza desiderata. Aggiungere ora i piselli nella pentola contenente i fagiolini e far sbollentare per circa 5 minuti. Aggiungere il tonno alle patate precedentemente schiacciate e aggiungere un po'di maionese per ammorbidirle. Scolare i fagiolini e i piselli e metterli nell'acqua fredda con le carote. Aggiungere pian piano tutta la maionese, mettendone da parte sufficientemente per decorare. Unire le verdure (carote, piselli e fagiolini). Scolare le uova sode e sgusciarle. Versare l'insalata in un recipiente da portata e ultimare con uno strato di maionese. Decorare con uova sode tagliate a fette e olive.






Ultime Scuole d'Italiano

Modena con Gusto
Località:
Modena
Regione: Emilia - Romagna
Corsi: Amatoriali Professionali
Alloggi:
UdS - Università dei Sapori
Località:
Perugia
Regione: Umbria
Corsi: Amatoriali Professionali
Alloggi: Appartamento Hotel - Pensione
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy