Ricetta Insalata Di Carote E Sedano

WORLD GLUTEN FREE CHEF ACADEMY
Località: San Gemini (Terni)
Regione: Umbria

ArteFormazione & Consulting
Località: Torino
Regione: Piemonte
Villa degli olivi - Holiday home & Cooking class
Località: Siena

Ricetta Insalata Di Carote E Sedano

400 gr di carote, 1 sedano, 200 gr di olive verdi denocciolate, 1 cipolla rossa, 5 cucchiai d'olio evo, 1 cucchiaio di aceto bianco, sale.

Iniziamo pulendo la cipolla di tropea o, in mancanza, una cipolla rossa e affettiamola finemente, mettiamola poi in una ciotola piena d'acqua e aggiungiamo una spruzzata di limone. Teniamola da parte e passiamo ad affettare il sedano prendendo le coste più morbide. Passiamo poi alla carota che abbiamo pulito e tenuto a bagno e affettiamo anch'esse finemente. Uniamole al sedano e prendiamo poi la quantità che ci serve di cipolla e asciughiamola. Uniamo quest'ultima al sedano e alle carote e aggiungiamo poi anche le olive, l'olio, l'aceto e il sale. Mescoliamo molto bene e gustiamo. Buon appetito!

Modena con Gusto
Modena