Ricetta Coda Di Rospo Alla Ligure

The Cooking Loft
Località: Albinea (Reggio-Emilia)

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
Iscom Bologna
Località: Bologna

Ricetta Coda Di Rospo Alla Ligure

4 fette di rana pescatrice o coda di rospo, olive taggiasche, una patata già lessata, farina, origano, prezzemolo, maggiorana

Iniziamo asciugando le fette di rana pescatrice sulla carta, appoggiando sopra un'altra carta e tamponiamo per togliere l'acqua. Passiamo le fette direttamente nella farina, versiamo un filo di olio sulla padella, andiamo a tagliare la patata lessa a dadini, la mettiamo in acqua bollente per scaldarla e passiamo ad infarinare per bene le fette di rana pescatrice per poi metterle in padella e aggiungere un filo di olio. Aggiungiamo ora le olive e saltiamo in padella il tutto, scoliamo le patate e mettiamole in padella, giriamo le fette in modo da ottenere una cottura uniforme e quando abbiamo raggiunto il livello di cottura desiderata siamo pronti per impiattare le fettine. Aggiungiamo altre olive al piatto e infine il trito di origano, prezzemolo, maggiorana.