Ricetta Antipasto All'italiana

Cookandine
Località: Milano

Ricetta Antipasto All'italiana

Olive, salame napoli, asiago, capicollo, caciotta, melanzane sottaceto, mozzarella di bufala

Spesso se abbiamo amici a cena o se semplicemente abbiamo voglia di qualcosa di veloce e allo stesso tempo soddisfacente e gustoso, questo è l'antipasto che fa al caso nostro! Da premettere che l'antipasto all'italiana è formato da salumi e formaggi di vari tipi quindi noi, stavolta abbiamo utilizzato questi ma in realtà lo si può preparare con quelli che più ci piacciono. Abbiamo quindi formato il nostro antipasto mettendo in ogni piatto 2-3 fette di salame napoli, 2-3 di capicollo, delle olive, una mozzarella di bufala ma va bene anche quella normale o magari delle ciliegine da mettere al centro per rendere anche più carino il piatto, 2-3 fettine di asiago, 2-3 di caciotta e delle melanzane sottaceto. Con un po'di fantasia disponiamo gli affettati in modo da dare un bell'aspetto al piatto e un consiglio se si hanno amici a cena, è quello di preparare un bel tagliere di salumi da porre a centro tavola. Buon appetito!

In Cucina
Como