Ricetta Girelle Di Pancarrè Farcite

Ateneo del Gusto
Località: Sandrigo (Vicenza)
Regione: Veneto

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
I CUCINIERI SCUOLA DI CUCINA
Località: Viganò (Lecco)

Ricetta Girelle Di Pancarrè Farcite

pane per tramezzini, formaggio spalmabile, valeriana, fettine di speck, code di gamberi bolliti e sgusciati, salsa rosa, salmone cotto al vapore

Iniziamo con spianare bene utilizzando un mattarello, il pane per tramezzini, poi mettiamo sotto il pane la pellicola trasparente da cucina. Spalmiamo ora il formaggio sul pane poi stendiamo le fettine di speck, uno strato di foglioline di valeriana e arrotoliamo il tutto sul lato meno lungo, sigillando gli estremi a mo' di caramella. Spianiamo ora allo stesso modo l'altra fetta di pancarrè, mettiamo sotto la carta trasparente da cucina, e spalmiamo sopra la salsa rosa, aggiungiamo i gamberetti, il salmone sbriciolato, e andiamo ad arrotolare come prima. Lasciamo riposare i rotoli in frigo per almeno 2 ore, dopodiché, togliamo la pellicola trasparente e tagliamo a fettine i rotoli, ecco a voi un vassoio di tramezzini pronti per essere degustati.

Scuola italiana Pizza
Cosenza