LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

Toffini Academy Corsi di Cucina - Napoli - Scuola di Cucina

In Italia

Regione

Campania
Campania
Scuola di Cucina
Toffini Academy Corsi di Cucina
Indirizzo:Via Martucci, 35 E
Località: Chiaia
Napoli (Napoli)
Toffini Academy Corsi di Cucina

La Scuola di Cucina a Napoli Toffini Academy è un vero e proprio laboratorio culinario gestito da professionisti del settore. E’ un luogo dove si incontrano la lunga esperienza di progettazione e realizzazione di cucine di Toffini, l’arte e il metodo di chef di rinomanza nazionale ed internazionale e la passione di chi vuole apprendere nuove tecniche e sperimentare insieme a noi un viaggio nel gusto. Uno spazio di design per corsi di cucina che significa condivisione, funzionalità, nuovi e tradizionali linguaggi culinari, usi e consumi intelligenti.

Richiedi Informazioni

(Richiesta non vincolante)
Nome
E-mail
Telefono
Informazioni richieste
Cliccando su Invia dichiaro di aver letto e accetto l' Informativa sulla privacy

Corsi

Cucina I risotti - 18 dicembre
Regione: Campania Località: Napoli
dal: 18 Dicembre 2021 Durata: 3 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Un piatto classico e raffinato della tradizione gastronomica italiana, adatto sia per pasti frugali che per menù più ricercati: il risotto. Con questo corso impareremo tutto quello che è necessario sapere per realizzare il risotto perfetto: la scelta tra le diverse tipologie di riso, i migliori abbinamenti, le tecniche di tostatura e mantecatura. Con gli insegnamenti e la guida dello chef Vincenzo Noviello realizzeremo due ricette speciali che ci aiuteranno a mettere in pratica le diverse tecniche. Realizzeremo e degusteremo insieme due deliziosi risotti.
Cucina Menù delle Feste - 17 dicembre
Regione: Campania Località: Napoli
dal: 17 Dicembre 2021 Durata: 3 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il sapore delle feste è sempre un po' speciale, ma quest'anno lo renderemo davvero unico portando in tavola le ricette dello chef stellato Gianluca D'Agostino. Potrete stupire ed emozionare i vostri ospiti con un menù dal sapore tradizionale che strizza l'occhio alla modernità con fantasia e creatività, abbinando gusti insoliti che fondono insieme elementi diversi. Idee originali portate in tavola con stile e raffinatezza. Siete pronti a mettervi ai fornelli della Toffini Academy per capire i segreti ed i dettagli di nuovi piatti proposti dallo chef Gianluca D'Agostino? In questa lezione di cucina realizzeremo e degusteremo insieme linguine con friarielli, crudo di gamberi e zenzero, spigola all’ “acqua pazza blu “ e frutti di mare. Una serata magica, da non perdere!
Cucina Il tradizionale pranzo di Natale - 15 dicembre
Regione: Campania Località: Napoli
dal: 15 Dicembre 2021 Durata: 3 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Il Natale è la festa della famiglia, ci si irunisce tutti insieme assaporando i piatti della tradizione. In questa lezione, guidati dallo chef Vincenzo Noviello, entreremo nello spirito del Natale, attraverso il racconto delle storie e le leggende che si tramandano e attraverso i gusti autentici della tradizione natalizia napoletana. Tra questi c’è sicuramente la minestra maritata, una ricetta a base di verdure e di carne che si usa preparare soprattutto per le feste di Natale e di Pasqua. Un altro piatto tradizionale del pranzo di Natale è il sartù di riso bianco, bello da vedere, coreografico, un piatto perfetto per tanti commensali. Siete pronti ad entrare nello spirito del Natale insieme a noi?
Cucina Dal Vitigno al Bicchiere: i bianchi - 10 dicembre
Regione: Campania Località: Napoli
dal: 10 Dicembre 2021 Durata: 3 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Per una sera trasformiamo la nostra cucina in una sala di degustazioni, mettiamo da parte pentole e padelle e prepariamo i calici, pronti ad imparare con la guida del sommelier le caratteristiche dei vini, in abbinamento al cibo. Il nostro viaggio parte dalla scoperta del vitigno Falanghina, il vitigno a bacca bianca fiore all'occhiello della produzione Sannita. Un vitigno poliedrico che restituisce nella versione ferma un vino floreale dal carattere agrumato connotato da grande freschezza, nella vendemmia tardiva, invece, vini di maggiore struttura, c on acidità smorzata e sorso avvolgente e caldo. La sua freschezza ne permette anche la spumantizzazione, e declinata in forma di passito ha profumi golosi ed intensi. Inizieremo la nostra degustazione scoprendone proprio le caratteristiche intrinseche ed associandole a cibi differenti. In collaborazione con la cantina Ca'Stelle, dedicheremo la serata al parallelismo tra due grandi piaceri per il nostro palato: il cibo e il vino. Degusteremo 4 tipologie di vino, accostando 4 finger differenti, siete pronti a farvi avvolgere da questa inebriante lezione?
Possibilità di alloggio e costi:
Corsi offerti:

maggiori informazioni su Alloggi
maggiori informazioni su Corsi

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy