LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

Toffini Academy Corsi di Cucina - Napoli - Scuola di Cucina

In Italia

Regione

Campania
Campania
Scuola di Cucina
Toffini Academy Corsi di Cucina
Indirizzo:Via Martucci, 35 E
Località: Chiaia
Napoli (Napoli)
Toffini Academy Corsi di Cucina

La Scuola di Cucina a Napoli Toffini Academy è un vero e proprio laboratorio culinario gestito da professionisti del settore. E’ un luogo dove si incontrano la lunga esperienza di progettazione e realizzazione di cucine di Toffini, l’arte e il metodo di chef di rinomanza nazionale ed internazionale e la passione di chi vuole apprendere nuove tecniche e sperimentare insieme a noi un viaggio nel gusto. Uno spazio di design per corsi di cucina che significa condivisione, funzionalità, nuovi e tradizionali linguaggi culinari, usi e consumi intelligenti.

Richiedi Informazioni

(Richiesta non vincolante)
Nome
E-mail
Telefono
Informazioni richieste
Cliccando su Invia dichiaro di aver letto e accetto l' Informativa sulla privacy

Corsi

Cucina Professionale Corso Professionale Alta Cucina
Regione: Campania Località: Napoli
dal: 9 Ottobre 2019 Durata: 8 mesi
Richiedi Disponibilità e Prezzi
LAVORO GARANTITO O SARAI RIMBORSATO La figura dello Chef è tra le più richieste del mercato del lavoro, in Italia e all'Estero, ma la ricerca è rivolta a personale specializzato e preparato che possa organizzare e gestire il proprio reparto in cucina. L'obiettivo del nostro corso professionale è di creare professionisti, dare loro tutti gli strumenti teorici e pratici per poter accelerare l'inserimento lavorativo in strutture di alto livello, realizzando così i propri sogni e le proprie ambizioni. Cosa Offriamo Oltre 400 ore in aula di lezioni teoriche e pratiche che partiranno dalle basi della cucina, le tecniche della cucina moderna, fino ad arrivare alla cucina molecolare passando per i principi dell'Haccp e le normative, nozioni di nutrizione, analisi sensoriale degli alimenti, la composizione di un menù, la brigata e l'organizzazione in cucina. 4 uscite didattiche in aziende di produzione per capire come scegliere le materie prime e ottimizzare i costi in cucina 3 lezioni speciali con chef stellati che, oltre ad insegnare tecniche e svelare i segreti della loro cucina, apporteranno il loro bagaglio di idee, cultura e vissuto personale in cucina che servirà a crescere nel mondo della ristorazione Cosa Garantiamo 4 mesi di tirocinio presso ristoranti stellati Michelin, Hotel a 5 stelle e strutture dell'alta ristorazione. La professionalità del nostro corpo docente specializzato che seguirà e sosterrà gli allievi nel loro percorso di crescita formativa. Classi a numero chiuso. Ai candidati che supereranno la selezione motivazionale offriremo una garanzia speciale: restituzione fino al 50% del prezzo pagato se dopo 12 mesi dal completamento del percorso non avremo procurato almeno un'offerta di lavoro tale da recuperare il costo del corso (*termini e condizioni) Cosa Rilasciamo Attestato della Toffini Academy firmato dal direttore didattico Chef Eduardo Estatico Attestato HACCP Lettera di referenze dallo Chef della struttura ospitante Strutture convenzionate per lo stage (elenco in ordine alfabetico in aggiornamento) Aquapetra Spa&Resort - Telese Terme Don Alfonso 1890 - Sant'Agata sui Due Golfi George - Grand Hotel Parker's - Napoli Josè - Torre del Greco Palazzo Petrucci - Napoli Taverna Estia - Brusciano Torre del Saracino - Vico Equense Veritas - Napoli La sede La Toffini Academy è una Scuola di Cucina al centro di Napoli, alla Riviera di Chiaia, raggiungibile con metropolitana, funicolare e auto. Ogni anno da oltre 6 anni svolgiamo più di 300 corsi tenuti da chef professionisti. La sala è composta da 16 postazioni, ognuna corredata con attrezzature ed utensili necessari per l’apprendimento delle tecniche attraverso la pratica.
Cucina Il mare e la bassa temperatura
Regione: Campania Località: Napoli
dal: 3 Ottobre 2019 Durata: 3 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Un corso dedicato alle tecniche di preparazione e di cottura dei cibi, semplici e innovative, replicabili a casa vostra con la stessa resa di un vero chef! Utilizzando le tecniche del sottovuoto e della bassa temperatura il sapore, i profumi, i principi nutrizionali delle ricette non subiscono variazioni e i piatti acquistano colori più intensi e appetitosi. Lo chef Lino Acunzo ci accompagnerà in questa speciale lezione insegnandoci i segreti e i trucchi per realizzare insieme due ricette, con protagonista il pesce, studiate apposta per sorprendere i vostri commensali: sgombro aromatizzato cotto in bassa temperatura con spinacino al salto e crema all’arancia e seppia cotta a bassa temperatura con crema di ceci e sabbioso alle nocciole.
Cucina Innovazione della Tradizione: i primi piatti
Regione: Campania Località: Napoli
dal: 30 Settembre 2019 Durata: 3 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Un corso dedicato a chi ama la tradizionale cucina italiana ma non disdegna la sperimentazione, una revisione in chiave creativa di primi piatti storici della nostra cucina al fine di ottenere ricette innovative, la giusta miscela tra realtà culinarie consolidate e novità assolute che si traduce in fantasia ed unicità. Il nostro chef Lino Acunzo metterà in gioco la sua capacità di sperimentare al servizio dell’innovazione per realizzare insieme un menù speciale: Genovese di polpo e Pasta e patate di mare.
Cucina L'alchimia del soufflè
Regione: Campania Località: Napoli
dal: 26 Settembre 2019 Durata: 3 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Da sempre croce e delizia di ogni chef, il soufflè è una preparazione ricca di intrighi e difficile da realizzare, un banco di prova anche per i più bravi. Siete pronti a mettermi ai fornelli con lo chef Eduardo Estatico per imparare le tecniche ed i segreti per realizzare il soufflè perfetto? Il segreto sembra essere semplice e risiede nel rigonfiamento: le particelle di aria che si formano durante l'impasto a contatto con il caldo creano un'alchimia speciale che raddoppia il volume e dona un effetto "soffiato" avvolto da una crosticina dorata. Che sia dolce o salato il soufflè è una vera delizia sia per gli occhi che per il palato! In questo corso di cucina metteremo in pratica i consigli del nostro chef realizzando e degustando sia una versione dolce e una salata di questa prelibatezza. Inizieremo con soufflé di ricotta di bufala e coulis di pomodoro S. Marzano e termineremo con un soufflè dolce al limone con colata di limoncello. Siete pronti ad assaporare i vostri capolavori?
Cucina Risotti d'autunno - 23 settembre
Regione: Campania Località: Napoli
dal: 23 Settembre 2019 Durata: 3 ore
Richiedi Disponibilità e Prezzi
I sapori della stagione autunnale si declinano nelle preparazioni più semplici: i risotti! Il corso partirà dalla scelta del riso da utilizzare, apprezzando la particolare consistenza del Carnaroli, la perfetta mantecatura dell’Arborio e la leggerezza del Vialone nano, per poi passare ai consigli dello chef sulle modalità di cottura. Ci lasceremo sedurre dal gusto dei sapori forti e decisi tipici della stagione autunnale che pian piano comincia a farsi largo. Realizzeremo e degusteremo insieme risotto con cremoso allo zafferano e bocconcini di manzo al ristretto di Taurasi, risotto al taleggio con crema al mirtillo rosso. Una serata imperdibile alla scoperta dei trucchi per il risotto perfetto.
Possibilità di alloggio e costi:
Corsi offerti:

maggiori informazioni su Alloggi
maggiori informazioni su Corsi

Usiamo cookie di profilazione di terze parti, se sei d'accordo Continua a navigare oppure vedi dettagli