Ricetta Crema Al Pistacchio Senza Cottura

Località: Roma
Regione: Lazio
Chef Martinelli
Località: Mola Di Bari (Bari)
Regione: Puglia

Ricetta Crema Al Pistacchio Senza Cottura

250 gr di mascarpone, 2 cucchiai di zucchero a velo, 200 gr di crema di pistacchi, 350 gr di panna fresca montata, granella di pistacchi (facoltativa)

Iniziamo mettendo in una ciotola capiente il mascarpone, lo zucchero a velo e la crema di pistacchi. Lavoriamo questi 3 ingredienti per 2-3 minuti circa con lo sbattitore elettrico dopodiché aggiungiamo la panna montata e mescoliamo dolcemente dall'alto verso il basso in modo da farla incorporare e amalgamare bene il tutto. La nostra crema è già pronta, un dolce velocissimo da preparare e buonissimo da gustare! Si può lasciare la crema così com'è oppure si può guarnire con granella di pistacchio o quella che preferiamo! Inoltre è buonissima anche da utilizzare per farcire torte e dolci vari! Conservare in frigo per massimo 3-4 giorni.

Arte del Convivio | Scuola di cucina Milano
SCUOLAGETALO FEDERICO II