Ricetta Crema Al Mascarpone

Località: Roma
Regione: Lazio
Chef Martinelli
Località: Mola Di Bari (Bari)
Regione: Puglia

Ricetta Crema Al Mascarpone

Per la crema: 500 grami di mascarpone, 80 grammi di zucchero, 4 uova. Per decorare: frutti rossi e di bosco.

Separare i tuorli dagli albumi. Con l'aiuto delle fruste elettriche o di un impastatore, montare a neve gli albumi. Quando sono montati a neve ferma, metterli da parte. Montare i tuorli con 4 cucchiai di zucchero sino ad ottenere un composto spumoso. Nel frattempo, lavorare il mascarpone ammorbidendolo leggermente con una spatola. Incorporare piano il mascarpone nel composto di tuorli e zucchero. Una volta ottenuta una crema liscia ed omogenea, incorporare i bianchi un poco alla volta. Quando il composto sarà omogeneo, la crema sarà pronta. Trasferirla in una sac-à-poche e passare all'impiattamento. Prendere un bicchiere e mettere sul fondo delle more e dei ribes. Aggiungere la crema con la sac-à-poche e ultimare con una mora in cima e un rametto di ribes.

Arte del Convivio | Scuola di cucina Milano
SCUOLAGETALO FEDERICO II