Ricetta Biscotti A “Esse”

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio
vedi altre sedi in Italia

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine
Località: Milano

Ricetta Biscotti A “Esse”

300 gr. di farina setacciata
150 gr. di zucchero a velo
150 gr. di burro
2 uova
La scorza di 1/2 limone grattugiato

Mettete in una terrina il burro morbido e lavoratelo a crema con un cucchiaio di legno; incorporatevi lo zucchero a velo setacciato e la scorza di limone. Mescolate bene, dopodiché incorporate le uova e amalgamate tutto con cura. Lavorate a lungo l’impasto, fino a quando sarà morbido e cremoso, poi unitevi la farina setacciata. Mettetelo in una poche per dolci con bocchetta a stella e spremete, sulla placca del forno (ricoperta con cartaforno), delle “esse”. Distanziatele bene le une dalle altre. Fate cuocere i biscotti in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Quindi lasciateli raffreddare e staccateli dalla carta. Preparate del cioccolato fuso a bagnomaria e immergetevi le estremità del biscotto: poi lasciate consolidare bene il cioccolato per 30 minuti in frigo oppure 10 minuti in freezer.

Segnalato da: La Dolce Vita Pasticceria

GIGLIOCOOKING