LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

Ricetta Torta In Pasta Di Zucchero Effetto Trapunta


Scuola di Cucina

Libera Università di Alcatraz
Località: Gubbio (Perugia)
Regione: Umbria
Corsi:
Alloggi: Hotel - Pensione

i tuoi Corsi di Cucina su

Iscriviti Gratuitamente
La Mezzaluna Cooking Classes in Tuscany
Località: Barga (Lucca)
Regione: Toscana
Corsi:
Alloggi: Appartamento Hotel - Pensione
Jacky's Fantasia in cucina
Località: Budrio (Bologna)
Regione: Emilia - Romagna
Corsi:
Alloggi:

Puoi trovare corsi di cucina anche presso

Ricetta Torta In Pasta Di Zucchero Effetto Trapunta

Ingredienti:

Per la decorazione: 1 metro, 1 tool stella, 1 tool rotella, delle perline colorate, una squadretta in cartoncino alimentare, colla alimentare composta da acqua e cmc (Carbossilmetilcellulosa), pasta di zucchero.

Dosi per: 5 persone Tempo di realizzazione: 30 minuti

Ricetta:

Iniziamo avendo già pronta una torta ricoperta di crema di burro e ricopriamola quindi con la nostra pasta di zucchero che abbiamo steso ad uno spessore leggermente maggiore (circa 4 mm) per agevolare la decorazione effetto trapuntato. Accertiamoci di lavorarla e di stenderla bene sulla torta in modo da farla aderire uniformemente dopodiché tagliamo la pasta in eccesso. Continuiamo a posizionare correttamente la pasta di zucchero aiutandoci sempre con lo smoother, fino ad ottenere un rivestimento perfetto. Successivamente prendiamo le misure della nostra torta per poi segnare con il tool stella, il bordo superiore della pasta di zucchero. Realizziamo dunque dei segni a distanza regolare, aiutandoci sempre col metro, in modo da creare l'effetto a rombo della nostra trapunta. Dopo aver segnato tutta la torta, prendiamo la squadretta e con il tool rotella andiamo ad incidere la pasta di zucchero per lasciare l'effetto della trapunta. Questa lavorazione deve avvenire su tutta la superficie. Una volta segnata tutta la torta nello stesso senso, procediamo a segnarla nel senso contrario facendo lo stesso lavoro con la squadretta ed il tool rotella. Con le dita poi, andiamo a segnare tutti i punti in cui andremo a mettere le nostre perline che sembreranno dei bottoni. Con il tool stella andiamo a segnare la pasta di zucchero per far sembrare ancora di più l'effetto all'impuntura. Arrivati all'effetto finale, inseriamo le perline colorate utilizzando il collante alimentare. Avremo così l'effetto trapuntato ultimato.






Ultime Scuole d'Italiano

Modena con Gusto
Località:
Modena
Regione: Emilia - Romagna
Corsi: Amatoriali Professionali
Alloggi:
Tofani Cooking School
Località:
Sorrento
(Napoli)
Regione: Campania
Corsi: Amatoriali
Alloggi: Hotel - Pensione
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy