Ricetta Insalata Caprese Aromatizzata

The Cooking Loft
Località: Albinea (Reggio-Emilia)

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
Iscom Bologna
Località: Bologna

Ricetta Insalata Caprese Aromatizzata

1 mini baguette o una ciriola, 2 pomodori da insalata, 200 gr di mozzarella, 1 ciuffetto di basilico fresco, 1 rametto di origano, sale, olio evo

Iniziamo tagliando il pane a metà e togliendo la mollica, creando una sorta di barchetta. Lo condiamo con olio e origano e lo inforniamo a 200 gradi fino a leggera doratura. Nel frattempo scaldiamo l'olio in una casseruola dopodiché aggiungiamo le foglie del basilico e lasciamolo fino a quando non si sarà raffreddato in modo da farlo aromatizzare. Prendiamo poi la mozzarella e il pomodoro e tagliamoli a fettine non molto sottili ma neanche molto spesse. Quando è pronto sia il pane che gli altri ingredienti, possiamo assemblare il tutto. Disponiamo pomodoro e mozzarella sul pane, aggiustiamo con sale, origano e olio aromatizzato e passiamolo in forno a 180 gradi per qualche minuto, giusto il tempo di far scaldare leggermente il pomodoro e far fondere un pochino la mozzarella. Una volta pronte, decoriamo con foglie di basilico e serviamo. Buon appetito!

Academy Polselli Pizza&bakery
Frosinone