Ricetta Crema Al Latte

The Cooking Loft
Località: Albinea (Reggio-Emilia)

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
Iscom Bologna
Località: Bologna

Ricetta Crema Al Latte

500 ml di latte, 40 gr di fecola di patate, 120 gr di zucchero, 2 cucchiai di miele, 1 bacca di vaniglia.

Iniziamo mettendo sul fornello il latte, tenendone un pochino da parte per sciogliere la fecola. Aggiungiamo anche la bacca di vaniglia e lo zucchero. Nel frattempo setacciamo la fecola di patate e aggiungiamo il restante latte, mescolando bene con una frusta in modo da non far formare grumi. Aggiungiamo se lo gustiamo, un cucchiaino colmo di miele nel latte e una volta arrivato a bollore, filtriamolo e rimettiamolo poi nella pentola sul fornello. Uniamo la fecola e mescoliamo il tutto sino a quando non si sarà addensato avendo l'accortezza di girare spesso con un mestolo e sempre nello stesso verso. La nostra crema di latte è pronta per essere servita. Si può gustare sia al cucchiaio, sia per farcire torte e dolci vari.

Academy Polselli Pizza&bakery
Frosinone