Ricetta Crostini Con Salsa Di Fegatini

Chef Martinelli
Località: Mola Di Bari (Bari)
Regione: Puglia

Accademia della Pizza
Località: Roma
Regione: Lazio
Amaltea
Località: Castelfranco Emilia (Modena)

Ricetta Crostini Con Salsa Di Fegatini

cipolla, sedano, carote, alloro, timo, rosmarino, prezzemolo, salvia, maggiorana, fegatelli di pollo, concentrato di pomodoro, pasta di alici, cognac, capperi

E' molto importante che i fegatelli siano freschissimi, le interiora, sono da mangiare solo in questo caso. Laviamo i fegatelli e poi iniziamo a spezzettarli, preoccupandoci di togliere con cura tutto il grasso e tagliamoli in pezzi più piccoli, passiamo ora a preparare gli odori da cucina. Tagliamo e sezioniamo le carote, il sedano, la cipolla, e aggiungiamo spezzettati gli altri odori, lasciando l'alloro intero e togliendo i rametti al timo e al rosmarino. A questo punto possiamo mettere il tutto, insieme ai fegatelli, nella padella sui fornelli per una mezz'ora, aggiungiamo il cognac, i capperi e passiamo il composto ottenuto nel tritatutto, otterremo così una salsa di fegatini squisita da spalmare sui nostri crostini.

Istituto Alberghiero Collegio Mellerio Rosmini
Domodossola