Ricetta Penne Panna E Salmone Affumicato

Località: Pontelatone (Caserta)
Regione: Campania
Alloggi: Appartamento Hotel - Pensione
Noichef accademia di arte culinaria
Località: Cisterna Di Latina (Latina)
Regione: Lazio

Ricetta Penne Panna E Salmone Affumicato

360 gr di pasta, 200 gr di salmone affumicato, qualche rametto di aneto, 220/300 gr di panna fresca, 20 gr di burro, 1/2 bicchierino di brandy, 1/2 scalogno tritato, 1 cucchiaio di parmigiano, sale, 2 cucchiai di olio, 1/2 cucchiaio di passata di pomodoro

Iniziamo mettendo subito l'acqua a bollire in pentola. Tritiamo dopo lo scalogno e tagliamo a fette sottili il salmone. Appena l'acqua inizia a bollire, saliamo e buttiamoci dentro la pasta. Trasferiamo lo scalogno in una padella, aggiungiamo il burro e l'olio e lasciamo rosolare fino a farlo divenire bianco. Uniamo subito dopo il salmone e lasciamolo cuocere appena. Sfumiamo poi col brandy e una volta evaporato uniamo la panna. Aggiungiamo un pizzico di sale, mescoliamo e lasciamo sobbollire la salsa. Se vogliamo renderla piu colorata, possiamo metterci un po'di passata o concentrato di pomodoro. La salsa dovrebbe essere pronta dopo qualche minuto. Scoliamo quindi la pasta al dente e uniamola al salmone ultimando la cottura in un paio di minuti a fiamma alta e saltandola di tanto in tanto. Spegniamo il fornello, impiattiamo e decoriamo con un ciuffetto di aneto. Buon appetito!

Cucina In srl
LA FABBRICA DEL SAPERE