Ricetta Fettine Panate Al Forno Con Mozzarella E Pomodoro

Località: Chieri (Torino)
Regione: Piemonte

Ricetta Fettine Panate Al Forno Con Mozzarella E Pomodoro

600 gr di fettine di vitellone, 2 uova, pangrattato, 200 gr di passata di pomodoro, 1 mozzarella, olio evo, basilico, origano secco, sale

Iniziamo dalla panatura: rompiamo le uova in una ciotola, saliamo e sbattiamo. In un'altra ciotola mettiamoci il pangrattato. Prendiamo quindi le fettine di carne e passiamole prima nell'uovo e subito dopo nel pane grattugiato. Una volta panate, riponiamole su una teglia ricoperta da carta forno dove abbiamo messo un filo d'olio. Mettiamo un pizzico di sale e un filo d'olio su ogni fettina e inforniamo a 180/190 gradi per 7-8 minuti. Tiriamo fuori e capovolgiamole. Facciamole andare in forno ancora per 4 minuti e nel frattempo occupiamoci del condimento. Mettiamo delle foglie di basilico nel pomodoro e frulliamo tutto. Tagliamo la mozzarella a fettine sottili e teniamo da parte. Quando la carne sarà pronta, sforniamo e condiamo col pomodoro, un pizzico di sale, l'origano e la mozzarella. Ultimo filo d'olio e portiamo di nuovo in forno giusto 3 minuti, il tempo di far sciogliere la mozzarella. Il nostro sfizioso secondo è pronto! Buon appetito!

UdS - Università dei Sapori
Perugia
Regione: Umbria
Alloggi: Appartamento Hotel - Pensione