Ricetta Torta Kinder Bueno

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine

Ricetta Torta Kinder Bueno

2 uova, 100 gr di zucchero, 80 gr di burro fuso + una noce per imburrare lo stampo, 1 bustina di vanillina, 100 ml di latte, 150 gr di farina, 1/2 bustina di lievito per dolci, 300 gr di nutkao, nutella

Rompiamo le uova in una ciotola e sbattiamole, uniamo lo zucchero, il burro fuso, la vanillina e il latte, il tutto mentre continuiamo a girare con la frusta. Aggiungiamo ancora la farina, il lievito e mescoliamo bene. Imburriamo e infariniamo lo stampo che utilizzeremo e versiamoci dentro il nostro composto. Livelliamo aiutandoci con il fondo di un cucchiaio o una spatolina e inforniamo a 180 gradi per 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura, versiamo sulla nostra base la crema nutkao e spalmiamo sempre attraverso l'aiuto di un cucchiaio o di una spatola. Creiamo poi dei cerchi con la nutella con una sacca da pasticceria e con uno stuzzicadenti formiamo la nostra decorazione. La torta kinder bueno è pronta da gustare!

GIGLIOCOOKING
Firenze