Ricetta Biscotti Morbidi

Località: Roma
Regione: Lazio
Chef Martinelli
Località: Mola Di Bari (Bari)
Regione: Puglia

Ricetta Biscotti Morbidi

2 uova, 120 gr di olio, 60 ml di yogurt, 10 gr di zucchero vanigliato, 7 cucchiai di zucchero, 450 gr di farina, 15 gr di lievito per dolci

Prendiamo una ciotola capiente e mettiamo le uova, l'olio, lo yogurt, lo zucchero vanigliato, lo zucchero semolato e mischiamo il tutto con le mani. Una volta creato un composto liscio e omogeneo, incorporiamo a poco a poco la farina e il lievito per dolci. Impastiamo ancora fino a creare un impasto corposo e compatto. Ungiamo una teglia da forno con l'olio e dall'impasto ricaviamo delle palline che una volta posizionate, inforneremo a 200 gradi per 25 minuti. Trascorso il tempo di cottura, i nostri biscotti saranno pronti, tiriamoli fuori e mettiamoli nel piatto o nel contenitore che preferiamo e gustiamo!

Arte del Convivio | Scuola di cucina Milano
SCUOLAGETALO FEDERICO II